Quello che i social non dicono – The Cleaners: il poster del film

Diamo uno sguardo al poster e leggiamo la trama del documentario Quello che i social non dicono - The Cleaners, di Hans Block e Moritz Riesewieck, in arrivo per 4 giorni nelle sale italiane

Scopriamo il poster del documentario Quello che i social non dicono – The Cleaners, il film al cinema ad aprile

Quello che i social non dicono – The Cleaners è il film diretto da Hans Block e Moritz Riesewieck che uscirà in tutte le sale cinematografiche italiane da domenica 14 a mercoledì 17 aprile 2019. Questo documentario, passato in anteprima italiana allo scorso Biografilm Festival di Bologna, è costruito come un noir che, tra interviste esclusive agli addetti ai lavori e vicende umane legate al tema della censura online, getta uno sguardo nuovo su un tema fondamentale e quanto mai attuale. Vi invitiamo a leggere la sinossi del film qui di seguito.

Chi si nasconde dietro Facebook e Google? Quando postiamo i video e lefoto sui nostri smartphone e personal computer dove finiscono? È davvero un algoritmo a decidere ciò che vediamo? QUELLO CHE I SOCIAL NON DICONO – THECLEANERS è l’esclusiva inchiesta giornalistica che ha sconvolto il Sundance Film Festival. Un viaggio dietro le quinte del web, un thriller che passa dalla Silicon Valley ai grattacieli delle Filippine. Dalle interviste ai guru del web ai comizi di Trump, sorvolando sulle scrivanie colme di pc che utilizziamo ogni giorno nei nostri uffici, fino ad arrivare a Zuckerberg e alle strade piene di teste chine sugli smartphone. E poi ci sono loro, i Cleaners, gli oscuri spazzini del web che guardano, giudicano, salvano e cancellano i nostri contenuti sul web. Dove si colloca esattamente, all’interno dei social, il confine tra il controllo dei media e la libertà incondizionata che il web sembra volerci dare? QUELLO CHE I SOCIAL NON DICONO è un’indagine a tutto tondo sul ruolo dei social network e dell’informazione, e su come un semplice like o una foto possano condizionare vite ed esistenze. Senza che, spesso, ce ne accorgiamo.

Quello che i social non dicono – The Cleaners, portato al cinema da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, è un’indagine esclusiva  sull’industria digitale che è stato presentato al Sundance Film Festival. Segue il poster di questo documentario.

Quello che i social non dicono Cinematographe.it