Toy Story 4: la PETA chiede alla Pixar di apportare delle modifiche a Bo Peep

Secondo la PETA, il bastone che Boo Peep sfoggia in Toy Story 4 è un simbolo di violenza contro le pecore, poiché veniva usato storicamente per agganciare gli agnelli per le gambe e il collo.

Bo Peep torna finalmente in azione in Toy Story 4, dove si riunirà con Woody e il resto dei giocattoli di Andy

Bo Peep ha attraversato una vera e propria evoluzione dall’ultima volta che l’abbiamo vista, dato che anni sulla strada l’hanno trasformata in una vera e propria lingera, in Toy Story 4. Bo Peep è molto diversa da come la ricordiamo, un’eroina molto più capace, ma la PETA ha voluto dire la sua sul personaggio Disney / Pixar.

Dopo che la nuova immagine di Bo Peep di Toy Story 4 è stata pubblicata online questa settimana, People for the Ethical Treatment of Animals (PETA) ha contattato la Pixar e il regista Josh Cooley, chiedendo loro di rimuovere completamente il bastone di Bo Peep dal film. Se non avete familiarità con lo strumento incriminato, si tratta di quel bastone lungo che usano i pastori per domare i greggi di pecore, che Bo Peep porta con sé.

Secondo la PETA, quel bastone è un simbolo di violenza contro le pecore, poiché veniva usato storicamente per agganciare gli agnelli per le gambe e il collo, nell’industria della lana. L’organizzazione l’ha paragonato ad uno strumento simile utilizzato sui bovini, che ora è stato ampiamente bandito.

Toy Story 4: il ritorno di Bo Peep nel nuovo teaser trailer!

Una lingera come Bo Peep potrebbe probabilmente abbattere i tosatori, non le pecore“, scrive il Manager of Animals in Film and Television della PETA, Lauren Thomasson. “Come simbolo del dominio su qualsiasi animale, è una cosa del passato e non qualcosa che appartiene a Toy Story 4. Vorreste per favore considerare di rimuovere il bastone di Bo Peep dalla versione finale del film?

Un’altra parte della lettera ha suggerito che il look più moderno di Bo Peep dovrebbe comprendere un insieme più attuale di valori, e ha bisogno di abbandonare il bastone per inviare un messaggio migliore ai fan.

Vi sto contattando oggi per il nuovo look di Bo Peep“, scrive Tomasson. “Dato che era stata progettata per avere un aspetto ‘moderno’, perché non ha ‘perso’ quel bastone obsoleto e crudele?”

Toy Story 4 uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 27 giugno. Vi terremo aggiornati sul destino dello strumento del personaggio!

Tags: Disney