Bumblebee: dettagli sul personaggio di Cena e il cameo di John Turturro

Ecco qualche notizia su Bumblebee, il film che dovrebbe ridare nuova linfa al franchise di Transformers versione cinematografica.

Ecco qualche dettaglio su Bumblebee, il film che, in sostanza, è un reboot della saga dei Transformers

In Bumblebee vedremo la origin story dell’Autobot giallo, quello che i fan dei film amano molto, per intenderci. Come sapete il viaggio cinematografico di questi personaggi – portati per la prima volta sul grande schermo da Michael Bay – sta ricominciando da capo, proprio con Bumblebee, perché la casa di produzione voleva linfa nuova ad un franchise che si stava lentamente spegnendo.

I risultati di Transformers: L’Ultimo Cavaliere, non sono stati esaltanti al botteghino, per questo si è deciso di ricominciare un po’ tutto da capo con questa origin story la cui protagonista è Hailee Steinfeld. Nel film però c’è anche John Cena e, a quanto pare, il suo personaggio ha subito modifiche totali.

In una recente intervista con ScreenRant, il wrestler diventato attore ha parlato del suo personaggio nel film, l’Agente Burns del Settore 7. Come rivelato da Cena, Burns si è evoluto un po’ dalla sceneggiatura iniziale al film, in gran parte grazie al regista Travis Knight che ha dato l’opportunità a Cena di improvvisare:

[Il personaggio inizialmente era] come i ragazzi della Dragnet, è così che era stato scritto. Di solito provo ad improvvisare per far ridere o divertire la troupe o per divertirmi io e il regista, ad un certo punto ha iniziato a dirmi: “Ehi, non posso usare quello che hai appena detto nel film, ma posso usare questo atteggiamento nel film, quindi cerca di darmi lo stesso tono, solo con un po’ meno di imprecazioni. [Quindi è stata una strana combinazione in cui c’è questo personaggio misterioso che nella sceneggiatura ha perfettamente senso, al quale poi è stato deciso di dare un profilo dalla personalità dinamica e quindi, ora, è più intrigante.

Per quanto riguarda Turturro, come sapete nei film di Bay lui era il volto della Sezione 7 e, durante una scena all’interno del quartier generale del della Section 7, si vede un agente parlare con il Burns di Cena per un attimo e si vede il nome di questo agente, Simmons. Chissà se lo rivedremo in futuro?