Harry Potter: Pottermore svela una curiosità su Hogwarts un po’ disgustosa

Ecco una curiosità diffusa da Pottermore che ci mostra il lato oscuro e un po' disgustoso di Hogwarts, la scuola di Harry Potter.

Come facevano le streghe e i maghi di Hogwarts quando ancora i bagni nella scuola non esistevano? Ecco una nuova/agghiacciante curiosità dal mondo di Harry Potter direttamente da Pottermore

Sebbene la star del momento sia la pentalogia prequel costituita da Animali Fantastici che ha visto recentemente uscire I Crimini di Grindelwald al cinema – tra chi lo ha apprezzato e chi no – anche la saga madre di Harry Potter ogni tanto torna a fare parlare di sé. E lo fa grazie alle perle spesso rilasciate da Pottermore, anche se la curiosità di oggi ha un retrogusto un po’ insolito.

Daniel Radcliffe non ha visto Harry Potter and the Cursed Child

La nuova curiosità sulla Scuola di Magia e di Stregoneria di Hogwarts di Harry Potter ci porta indietro nei secoli a quando i bagni non esistevano…

Hogwarts non ha sempre avuto i bagni. Prima di adottare il sistema di tubature babbano nel diciottesimo secolo, le streghe e i maghi si liberavano semplicemente ovunque si trovassero, facendo poi svanire l’evidenza.