Black Panther 2: Ryan Coogler non ha ancora iniziato a lavorare al sequel

Ryan Coogler al momento ha la mente impegnata a pensare ad altro, per questo non ha ancora iniziato a lavorare su Black Panther 2.

Ryan Coogler in persona ha recentemente rivelato di non aver iniziato ancora i lavori su Black Panther 2

I fan del Marvel Cinematic Universe hanno fatto un respiro di sollievo quando è stato annunciato che il regista Ryan Coogler sarebbe tornato dietro la macchina da presa per Black Panther 2. Anche se potevamo immaginarci il ritorno di Coogler per il sequel, le conferme ufficiali sono sempre cosa buona e giusta. Tuttavia, intorno al progetto sussiste un dubbio di tempistica che ancora deve essere risolto.

Ryan Coogler ha rivelato a IndieWire, dopo aver ricevuto il Visionary Award: “Ancora non ho nulla sul sequel di Black Panther… non so nulla… è vero, credetemi. Non lo so“. I Marvel Studios hanno fissato i programmi di uscita nelle sale dei loro film in un periodo che va dal 2019 al 2022, periodo in cui i fan hanno immaginato come ipotetica data d’uscita del sequel, lo slot di Febbraio 2021. Quando è stato riportato che Coogler sarebbe tornato a bordo per Black Panther 2, è stato anche evidenziato il fatto che la sua agenda sarebbe stata ricca di altri progetti che avrebbe dovuto girare prima di lavorare di nuovo coi Marvel Studios:

Le fonti dicono che, in questo momento, il piano per Coogler è iniziare a scrivere il prossimo anno, con l’intenzione di avviare la produzione alla fine del 2019 o agli inizi del 2020. Marvel e Disney, tuttavia, non hanno rilasciato alcun commento ufficiale riguardo i programmi d’uscita dei film Marvel, al di là del prossimo film degli Avengers a maggio 2019 e il sequel di Spider-Man: Homecoming a luglio – e i piani potrebbero comunque cambiare.

Black Panther 2: cosa vogliamo dal sequel di Ryan Coolger

Dunque, quando Coogler dice di non sapere niente di rilevante riguardo a Black Panther 2, probabilmente sta dicendo la verità: la sua mente al momento è dedicata ad altro, e la Marvel potrebbe non impegnarsi in altri piani fino all’uscita di Avengers 4.