Enslaved: Samuel L. Jackson nella serie documentario sulla schiavitù

Samuel L. Jackson condurrà la serie documentario Enslaved, che rievocherà il viaggio affrontato dagli schiavi 400 anni fa per arrivare nel Nuovo Mondo.

Fremantle ha acquistato i diritti globali (esclusi gli Stati Uniti, il Canada e Israele) di Enslaved, una serie documentario di 6 episodi condotta da Samuel L. Jackson

Enslaved presenterà l’orrore della schiavitù attraverso l’archeologia sottomarina. È stata realizzata in modo da coincidere temporalmente con il 400° anniversario dell’arrivo dei primi Africani nel Nuovo Mondo come schiavi.

Journalist Simcha Jacobovici (The Naked Archaeologist) dirigerà la serie, che ripercorrerà lo la straziante tratta marina che ha condotto milioni di Africani, nel corso di centinaia di anni, a una vita di schiavitù. Il documentario e il suo conduttore Samuel L. Jackson, che possiede una licenza subacquea, andranno alla ricerca di navi di schiavi affondate, che sono finite sui fondali con il loro carico umano. Gli stessi antenati dell’attore provengono da Gabon, paese dell’Africa centrale.

Per me è molto più di una semplice serie tv” ha dichiarato Jackson “Per me, Enslaved è un tentativo di dar voce a milioni di quelle voci che sono state messe a tacere“. La serie è prodotta da Felix Golubev e Ric Bienstock. Samuel L. Jackson, LaTanya Jackson, Eli Selden, Rob Lee, Simcha Jacobovici e Yaron Niski sono i produttori esecutivi.

Jens Richter, amministratore delegato di Fremantle, ha detto: “Fremantle ha lavorato coi migliori produttori internazionali per offrire la miglior qualità possibile dei programmi ed Enslaved è un’aggiunta degna di nota ai nostri piani. Condotto dall’inimitabile Samuel L. Jackson, questa serie espone le realtà scioccanti della schiavitù, ripresentando il traumatico viaggio che dovevano sopportare, iniziato 400 anni fa“.

Simcha Jacobovici, il regista della serie e produttore esecutivo, ha aggiunto: “Il nostro obiettivo è raccontare una storia globale di sofferenza e resistenza, di oppressione e sopraffazione, attraverso l’avventura di scoprire e rintracciare le navi di schiavi affondate“.