Grosso Guaio a Chinatown: John Carpenter non crede nel sequel

Voi siete dalla parte del maestro?

Il regista della pellicola originale di Grosso Guaio a Chinatown ha dichiarato che il film sarà fatto solamente per dare risalto a Dwayne Johnson

John Carpenter è un genio del cinema, ma di sicuro non è un personaggio con cui è facile fare certi discorsi, soprattutto quando si parla di logiche produttive. Anche per questo motivo, nonostante Carpenter sia autore di tante pellicole memorabili, non è stato mai considerato un personaggio facile da accettare ad Hollywood. Insomma, non si tratta di un tipo che ha peli sulla lingua.

Grosso Guaio a Chinatown: il nuovo film sarà un sequel

Proprio per questo motivo le sue ultime parole riguardo al sequel di Grosso Guaio a Chinatown non stupiranno alcuni dei suoi fan più affezionati. Infatti, se pensate che il regista del celebre film con Kurt Russell protagonista sia contento del sequel con Dwayne Johnson, vi sbagliate di grosso.

Ecco infatti le parole rilasciate di recente dallo stesso Carpenter a riguardo:

Sapete cosa vogliono fare con questo film? Vogliono semplicemente una pellicola con Dwayne Johnson protagonista. E basta. Se questo è il loro progetto posso dire che il sequel di Grosso Guaio a Chinatown sarà uno schifo e non avrà affatto successo. Ai produttori non interessa niente di me e del mio film, hanno messo solo il titolo sopra ad un progetto nel quale hanno inserito Dwayne Johnson.

Insomma, si tratta di dichiarazioni al veleno che probabilmente non avranno fatto piacere ad una produzione che ultimamente ha più che elogiato la pellicola di John Carpenter che è stata definita “un classico”, così come il Jack Burton interpretato da Kurt Russell, che non verrà ripreso da Dwayne Johnson, il quale si ritroverà ad interpretare un personaggio completamente nuovo.