Wonder Woman 1984: ecco perché Hans Zimmer comporrà la colonna sonora

Hans Zimmer spiega perché ha deciso di comporre la colonna sonora di Wonder Woman 1984. Zimmer comporrà anche X-Men: Dark Phoenix.

Hans Zimmer ha annunciato nel 2016 di non voler più comporre colonne sonore di film di supereroi, ma sembra che non riesce proprio ad abbandonare il genere, dato che comporrà la soudtrack di Wonder Woman 1984

In una recente intervista rilasciata a Collider, Hans Zimmer ha parlato del suo lavoro e ha risposto anche ad alcune domande pertinenti il suo coinvolgimento nella composizione della colonna sonora di Wonder Woman 1984. Sembra che ci siano stati diversi motivi che hanno spinto Zimmer ad accettare la proposta.

È stato strano dire di sì, più che altro per il mio amico Rupert [Gregson-Williams]… mi sono impegnato molto per aiutarlo a fargli ottenere il lavoro nel primo film” ha ammesso Zimmer. “Ma, ricordando il motivetto, il tema di Wonder Woman è… mio in realtà. Ho scritto io quella maledetta cosa. E l’abbiamo eseguita live, rendendola ancora più interessante. Pensavo che portarla a termine fosse la cosa giusta da fare. Patty [Jenkins] mi ha telefonato e mi ha proposto un’idea particolarmente interessante. Ancora una volta, la storia che racconterà è una di quelle di cui vorresti far parte“.

In più, Hans Zimmer non si occuperà di comporre solo la colonna sonora del sequel di Wonder Woman, ma anche di X-Men: Dark Phoenix. E menomale che voleva ritirarsi dal mondo dei supereroi!