Hoops: LeBron James e Elizabeth Banks producono la serie sul basket

Hoops acconterà la storia di una giocatrice di basket che punta a diventare la prima coach donna di una squadra di pallacanestro maschile

Si intitolerà Hoops la serie drammatica prodotta da LeBron James e Elizabeth Banks

LeBron James e Elizabeth Banks stanno collaborando alla produzione esecutiva di una serie drammatica intitolata Hoops attualmente in fase di sviluppo alla NBC. A riportare la notizia è Variety.

Nella serie – composta da episodi di un’ora -, dopo anni passati in strada sia come giocatrice superstar che come allenatrice nella WNBA, Stevie Decker coglie la possibilità di tornare alla sua alma mater per diventare la prima coach donna di una squadra di pallacanestro maschile. Ma tornare a casa non è facile dato che la sua carriera ha pesato sulla sua famiglia e la scuola che ama è invasa in uno scandalo sessuale che coinvolge il suo mentore, un ex allenatore leggendario. NBC ha concesso al progetto un impegno di sceneggiatura, con una penalità allegata.

Hoops proviene dallo sceneggiatore e produttore esecutivo Jennifer Cecil. James sarà produttore esecutivo con il suo banner SpringHill Entertainment insieme a Maverick Carter di SpringHill. Banks sarà produttrice esecutiva tramite la sua Brownstone Productions insieme a Max Handelman. SpringHill e Brownstone produrranno in associazione con la Warner Bros. Television, dove entrambe le società sono costituite in un accordo globale.

Recentemente Cecil ha lavorato alla serie Notorious della ABC. Altri crediti televisivi includono show come Hell on Wheels, Private Practice, Brothers & Sisters, One Tree Hill e Providence.

Attualmente la lista di Brownstone comprende più progetti cinematografici, televisivi e digitali su varie reti e studi, tra cui Universal, Sony Pictures, Amazon, The CW, ABC, Lionsgate, Netflix, Hulu e Paramount Digital. La società ha recentemente messo in piedi un pilot per un progetto senza titolo di Nkechi Carroll presso l’ABC. Per quanto riguarda la sua carriera cinematografica, Banks attualmente sta scrivendo, dirigendo, producendo e interpretando un ruolo in Charlie’s Angels.