Elizabeth Banks nel film sulla cameriera che vinse un incontro con Prince

La pellicola prodotta da Elizabeth Banks si concentrerà sullo sforzo erculeo risultato nell'organizzazione di un evento che ha portato l'icona rock in una piccola città di cowboy.

Elizabeth Banks interpreta e produce il film che Paramount Players ha opzionato, sulla storia del Daily Beast di Chris Lee, che racconta di quando Prince ha reso una cameriera la sua regina per un giorno

Elizabeth Banks ha in programma di recitare in Queen For A Day, producendolo con Max Handelman attraverso il loro marchio Brownstone insieme a Josh Stolberg e David Klawans. Scott Neustadter e Michael Weber sono produttori esecutivi con Alison Small di Brownstone.

Flora Greeson è stata ingaggiata per riscrivere una prima stesura di Stolberg sul caso che si è verificato nel 1986, quando la Warner Bros ha indetto un contest per attirare l’attenzione sul seguito della star di Purple Rain, Prince, Under The Cherry Moon.

Ogni cosa è segreta: recensione del film con Elizabeth Banks e Dakota Fanning

Lo studio ha indetto il contest Win A Date With Prince, un concorso di MTV in cui le 10.000 chiamanti potevano vincere un incontro con la rockstar. In realtà, più di un incontro: lo studio ha messo in scena una prima del film di Prince nella città natale del vincitore, seguita da un concerto con la partecipazione di Prince e i The Revolution. La vincitrice è stata Lisa Barber, una giovane donna di Sheridan, Wyoming, che puliva le camere d’hotel ed era una grande fan dei Motley Crue. Il film è ispirato a un articolo sull’appuntamento da Cenerentola, ma parlerà di come l’evento abbia cambiato la vita di due donne molto diverse: la dirigente di Manhattan PR responsabile del successo dell’evento e la timida, impacciata vincitrice del concorso del Wyoming.

Prince stesso non sarà interpretato da un attore, anche se la sua presenza si avvertirà nel film. La pellicola prodotta da Elizabeth Banks si concentrerà sullo sforzo erculeo risultato nell’organizzazione di un evento che ha portato l’icona rock in una piccola città di cowboy.

Fonte: Deadline