Swamp Thing: James Wan (Aquaman) dirigerà il pilot della serie

James Wan lavorerà a un'altra proprietà DC oltre ad Aquaman: il regista infatti produrrà Swamp Thing e dirigerà anche il pilot della serie.

Secondo un nuovo report apparso online, il regista di Aquaman, James Wan, ha accettato di aiutare a dirigere il pilot di Swamp Thing, serie della piattaforma streaming DC Universe

La notizia, pubblicata da That Hashtag Show, afferma che James Wan co-dirigerà il pilot di Swamp Thing insieme a Deran Sarfian (Buffy l’ammazzavampiri, Dr. House – Medical DivisionFringe). Wan compare nel progetto anche in qualità di produttore: la serie segna la seconda proprietà DC a cui il regista sta lavorando. La prima è Aquaman, il quale, a quanto pare, sta dando ottimi risultati ai test screening, tanto da sorprendere abbastanza i dirigenti della Warner Bros.

La Warner Bros. ha riservato a Swamp Thing una stagione composta da episodi della durata un’ora. Mark Verheiden (Battlestar Galactica) e Gary Dauberman (IT) stanno scrivendo la sceneggiatura e collaborano come produttori esecutivi insieme a James Wan e Michael Clear.

Swamp Thing ha come obiettivo un debutto nel 2019 sulla piattaforma di streaming DC Universe.

Trama della serie:

Quando la ricercatrice del CDC Abby Arcane torna nella sua casa d’infanzia di Houma, in Louisiana, per indagare su un virus mortale proveniente dalla palude, sviluppa un legame sorprendente con lo scienziato Alec Holland, per poi vederselo tragicamente portare via da lei. Ma mentre potenti forze scendono su Houma, intente a sfruttare le misteriose proprietà della palude per i loro scopi, Abby scoprirà che la palude contiene segreti mistici, sia orripilanti che meravigliosi, e il potenziale amore della sua vita potrebbe non essere morto, dopo tutto.