Léa Seydoux nel cast del film francese Roubaix, une lumière

Léa Seydoux collaborerà per la prima volta con Arnaud Desplechin in Roubaix, une lumière, decimo film del regista francese.

Arnaud Desplechin dirigerà Léa Seydoux nel suo prossimo film, intitolato Roubaix, une lumière

Decimo lungometraggio di Arnaud Desplechin, Roubaix, une lumière vedrà protagonista Léa Seydoux, come rivela la rivista francese Orange. Il regista sta per iniziare le riprese, a cui prenderà parte anche l’attrice Sara Forestier. Protagonista sarà però Roschdy Zem nei panni del capo della polizia nella città che dà il titolo al film; il personaggio tenterà di risolvere il brutale omicidio di una signora da parte dei propri vicini tossicodipendenti. Secondo quanto riportato, Seydoux e Forestier interpreteranno le due figure femminili principali.

La produzione di Roubaix, une lumière inizierà proprio nell’omonima cittadina, che fra l’altro ha dato i natali al regista. Quest’ultimo è stato uno dei pupilli del Festival di Cannes sin dal suo primo lungometraggio, La sentinelle del 1992; lo scorso anno, alla Croisette, ha presentato I fantasmi di Ismael e non sorprenderebbe se il suo decimo film dovesse esordire proprio in occasione della prossima kermesse. Per Léa Seydoux, questa sarà la prima collaborazione con Desplechin; di recente fra le voci inglesi de L’Isola dei Cani, la star sarà prossimamente in Zoe, titolo fantascientifico con Ewan McGregor co-protagonista. Prima volta al servizio del regista anche per Sara Forestier, nota soprattutto per i suoi ruoli ne La schivata (2003) e Le Nom des gens (2010), che le sono valsi due Premi César.

Fonte: Orange