Captain America: Civil War – al posto di Spider-Man doveva esserci Ant-Man

Gli sceneggiatori di Captain America: Civil War spiegano come sarebbe dovuto essere il film!

Se al posto di Spider-Man ci fosse stato Ant-Man in Captain America: Civil War? A detta degli sceneggiatori doveva succedere proprio questo

Avengers: Infinity War è stato un film che oltre a stravolgere totalmente il pubblico soprattutto nel finale, ha messo in luce diversi interessanti rapporti tra alcuni personaggi. Il più emblematico è certamente il rapporto tra Spider-Man e Iron Man, in particolare il personaggio di Tony Stark. Tra i due si è visto un rapporto, oltre che di amicizia, di rafforzamento fisico e psicologico con il ruolo di mentore da parte di Tony Stark.

Tutto ebbe inizio in Captain America: Civil War che, oltre a segnare il debutto di Tom Holland nel ruolo di Spider-Man, ci ha mostrato l’esatto momento in cui Iron Man recluta il giovane e inesperto Peter Parker includendolo nella sua squadra. Purtroppo, però, Spider-Man non era la prima scelta, al posto suo avrebbe dovuto esserci Ant-Man.

Questo è quanto è stato rivelato dagli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely spiegando che all’epoca della lavorazione del film mancavano i diritti per inserire Spider-Man:

Kevin Feige ad un certo punto è entrato nella stanza dicendoci ‘Dovete cambiare una cosa nel copione’, mimando con la mano il gesto di Peter Parker che lancia le sue ragnatele. ‘Abbiamo Spider-Man’, ci disse. Prima di quel momento Tony avrebbe dovuto reclutare qualcun altro, Ant-Man. Andava a San Francisco per contattare Scott Lang ed invitarlo a far parte del suo team. C’era una sequenza in cui Scott era ad una partita di sua figlia, e lì Tony gli parlava. Non era una grande sequenza a dirla tutta.