Ocean’s 8 – sceneggiatrice afferma “I film d’azione non hanno genere!”

La sceneggiatrice Olivia Milch rivendica il ruolo delle donne negli Heist movie

“Gli Heist movie non hanno un genere“, continua Olivia Milch. “Una delle cose di cui siamo più orgogliosi è il fatto che, ogni personaggio, ha dei tratti distintivi. Abbiamo dato al pubblico il tempo di conoscere ognuno di loro. Il cast è un insieme pazzesco di quatto premi Oscar, un premio Emmy, un fenomeno di Youtube e Rihanna.” 

Ocean’s 8  è il primo progetto importante per Milch, ma ha già in agenda un altro progetto: la riscrittura del film su Barbie della Sony.

La sceneggiatrice era sul set delle riprese per la maggior parte del tempo, tra cui due settimane di riprese notturne al Metropolitan Museum of Art, dove i registi hanno lanciato un proprio Met Gala.

È stato come essere in “Una notte al museo”, ma nella vita reale!

I registi hanno anche lavorato a stretto contatto con Anna Wintour (che fa anche un cameo) e lo staff di Vogue, per assicurarsi di ottenere “la più grande notte della moda”.

“Ho avuto modo di sedermi alla scrivania di Anna Wintour mentre stavano allestendo un colpo”, ricorda Milch, presente durante delle riprese negli uffici Conde Nast della rivista. “Stavo andando fuori di testa.”
In Ocean’s 8 il divertimento è tutto al femminile, una prospettiva che è stata messa un po’ in ombra. “È una gioia vedere otto donne sullo schermo che sono eccellenti nel loro lavoro, anche se il loro lavoro sembra appena essere dei criminali.”

Ocean’s 8 sarà nelle sale a partire dall’8 giugno. Una schiera di attrici guidate da Sandra Bullock, che mette in scena un complotto per rubare una collana del valore di oltre 100 milioni durante il famoso Met Gala a New York.
Insieme alla Bullock nel cast ci sono anche Cate Blanchett, Sarah Paulson, Mindy Kaling, Awkwafina, Rihanna, Helena Bonham Carter e Anne Hathaway. Gary Ross è alla regia con una sceneggiatura che ha scritto insieme a Olivia Milch.
Soderbergh è alla produzione con Susan Ekins.