Avengers 4: Doctor Strange ha “preparato” l’arrivo di [SPOILER]?

Una nuova fan theory ha ipotizzato qualcosa che riguarda la storyline del Doctor Strange, interpretato da Benedict Cumberbatch, in Avengers: Infinity War e che potrebbe rimandare alla possibile trama di Avengers 4.

Un fan Reddit ha teorizzato qualcosa di piuttosto interessante che riguarderebbe la trama di Avengers 4, il cinecomic Marvel Studios che vedremo il prossimo anno, seguito di Avengers: Infinity War che è ancora in programmazione al cinema. Attenzione agli enormi SPOILER che seguono

Diciamocelo: l’hype per Avengers 4 è già alle stelle, nonostante Avengers: Infinity War sia ancora in sala. Chi ha visto il cinefumetto diretto dai fratelli Russo, il primo che hanno girato sui Vendicatori, sa che non ci sarà pace per la sua fragile anima di appassionato di fumetti e/o di cine-fumetti, finché non saprà come va a finire la Fase 3 dell’MCU.

E quindi, come ogni buon fan che si rispetti, un utente Reddit di nome WamsyTheOneAndOnly, ha provato ad immaginare – naturalmente speculando, perché è l’unica cosa che possiamo fare, al momento – quel che potrebbe aver visto Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), nei suoi viaggi nel futuro (mentre si trova su Titano con i Guardiani, Tony e Peter), soprattutto nell’unico in cui Thanos perde.

Dal momento che Captain Marvel, nel 2019, arriverà in sala prima del quarto film sui Vendicatori, si potrebbe vedere lo Stregone Supremo informare Nick Fury degli eventi che occorreranno in Infinity War, dandogli anche il dispositivo per contattare l'”eroina più potente della Terra” nel momento del bisogno. Se questo avvenisse, sarebbe anche spiegato l’interesse dello S.H.I.E.L.D. nei confronti di Stephen Strange (non ancora Stregone), in Captain America: The Winter Soldier (Fury lo starebbe tenendo d’occhio perché ci ha parlato in Captain Marvel?) e non solo: anche la reazione dello stesso Nick Fury nella post credit di Avengers 3 sarebbe più comprensibile.

L’ex capo dello S.H.I.E.L.D. infatti, non sembra terrorizzato quando vede Maria Hill polverizzarsi; piuttosto appare arrabbiato per l’eventualità di non riuscire ad inviare il messaggio a Carol Danvers e, fore, per il fatto che Strange non gli ha rivelato di essere anche lui una delle “casualties” di Thanos! Insomma, tutto molto interessante ma chissà se vedremo davvero il Doctor Strange nella scena post credit di Captain Marvel, il prossimo anno? Non ci resta, come sempre, che aspettare.