Todd McFarlane: “Spawn è più un thriller sovrannaturale che un horror”
Todd McFarlane, regista e sceneggiatore di Spawn, ha parlato delle aspettative e della realizzazione della pellicola, precisando che è meglio riferirsi al suo film come a un thriller sovrannaturale, piuttosto che a un horror movie.
Il regista e sceneggiatore di Spawn, Todd McFarlane, ha svelato che la sua produzione Blumhouse a basso budget è più un thriller sovrannaturale che un film horror
“Esiterei sulla parola horror. Cerco sempre di non usare troppo quella parola, perché ha un’ampia definizione per molte persone” ha dichiarato Todd McFarlane su Spawn a Comicbook.com. “Horror, per mia moglie e per un sacco di altre persone, significa che massacrerai qualche studentessa in un bagno di sangue o qualcosa del genere. Direi più di tornare sul concetto di thriller sovrannaturale per questo film” ha continuato il regista.
McFarlane evidenzia quanto sia importante il trailer per spingere i fan ad andare a vedere il film una volta uscito al cinema: “La cosa importante è quando uscirà il trailer, la prima volta che i fan lo vedranno. Poi, dopo averlo visto, tutti ne parleranno e questo li spingerà al cinema per vedere l’intero film“.
Il famoso fumettista ha affermato che il basso budget utilizzato per realizzare la pellicola permette una maggiore libertà, solitamente non approvata per quei film con alto budget: “Lo so che per ora ci sono diverse gatte da pelare. Alcune persone mi dicono che non sanno come riuscirà a funzionare il mio film. Beh, io lo so. O meglio, non sto dicendo che è buono, magari mi sto solo imbarcando in una missione suicida. Mi sono solo intestardito su una storia che probabilmente nessuno vorrà vedere. Chi lo sa. Ma, come dico sempre, se dovesse funzionare, e dovessimo avere un po’ di successo, mantenendo anche il budget con cui siamo partiti, non avremo bisogno di un successo gigantesco per ottenere eventualmente il via libera per realizzare un sequel“.