Film al cinema: le migliori uscite in sala della settimana

Tra i titoli assolutamente da non perdere questa settimana Lazzaro Felice, il film di Alice Rohrwacher, ma anche Tuo, Simon e La truffa dei Logan, il film che segna il ritorno sul grande schermo di Steven Soderbergh.

Quali sono i film al cinema in uscita questa settimana assolutamente da non perdere? Ecco i titoli migliori secondo Cinematographe-FilmIsNow!

Indecisi su cosa andare a vedere? Anche questa settimana sarà ricca di novità in sala, con tanti film al cinema pronti per accontentare tutti i gusti. Direttamente da Cannes infatti, giovedì 31 maggio arriverà nelle nostre sale Lazzaro Felice, il nuovo film diretto da Alice Rohrwacher. Premiato infatti durante la 71° edizione del Festival di Cannes con il Prix du scénario, il premio assegnato alla Miglior sceneggiatura, il film racconta la storia del giovane Lazzaro e dalla sua amicizia con il ricco Tancredi. Un racconto di amicizia e bontà che ha saputo conquistare tutti immediatamente: il terzo lungometraggio della Rohrwacher è in grado di trasportare il pubblico in una storia a tratti fiabesca, dove però la critica sociale non manca e non viene mitigata in alcun modo.

Sempre da giovedì 31 maggio sarà poi possibile vedere nelle nostre sale Tuo, Simon, il film diretto da Greg Berlanti. Protagonista è il giovane Simon, liceale simpatico, con una famiglia e degli amici normali. Una vita tranquilla la sua, nonostante il ragazzo custodisca un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Il film di Berlanti porta sullo schermo un tema complicato e delicato nel modo più sincero e semplice, quello degli adolescenti, immersi nel loro mondo dove la reputazione tra i banchi di scuola è di vitale importanza, ma dove grazie all’amicizia e all’appoggio delle persone che ci amano, sopravvivere è più facile.

Tra i film al cinema più attesi di questa settimana invece troviamo sicuramente La truffa dei Logan, il film che sancisce il ritorno sul grande schermo di Steven Soderbergh. Dopo cinque anni, il regista di Erin Brockovich – Forte come la verità e dei tre film con protagonista la banda di ladri guidata da Danny Ocean (Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, Ocean’s Twelve e Ocean’s Thirteen) torna al cinema con un film davvero entusiasmante e con un cast d’eccezione. Channing Tatum e Adam Driver infatti sono i fratelli Logan che, per risollevare la loro drammatica situazione economica, decidono di organizzare una rischiosa e per nulla semplice rapina. Accanto a loro troveremo Daniel Craig, Riley Keough, Katie Holmes e Hilary Swank.

In questa settimana, spazio anche all’horror con The Strangers – Prey at Night, diretto da Johannes Roberts e sequel del film del 2008 con Liv Tyler. Questa volta sarà la famiglia di Cindy e Mike ad essere vittima di un gruppo di feroci individui mascherati, dopo che i due coniugi si saranno trasferiti in una casa isolata nel bosco con i loro figli, Kinsey e Luke. Tra i film al cinema poi troveremo anche Resina, diretto da Renzo Carbonera, che racconta la storia di una giovane ragazza tornata nel suo paesino d’origine tra le montagne. Qui, oltre a dover affrontare alcuni problemi famigliari, la protagonista si troverà di fronte a una nuova sfida: guidare il coro del paese, esclusivamente composto da uomini.

Infine, saranno nelle nostre sale da giovedì 31 maggio Anna e End of Justice – Nessuno è al sicuro. Il primo film, diretto da Charles-Olivier Michaud, racconta la storia di una giovane reporter, che finirà per essere coinvolta nel traffico di esseri umani in Asia. Protagonista del secondo film è invece Denzel Washington che questa volta, veste i panni di un avvocato pronto a tutto pur di difendersi i clienti più bisognosi, senza mai abbandonare la sua morale.

E voi, cosa vedrete?