Ben Whishaw su Paddington 3: “non so se il sequel verrà realizzato”

Ben Whishaw, nel corso di una proiezione londinese della miniserie A Very English Scandal, ha parlato della possibilità di tornare a lavorare su Paddington 3. Al momento l'attore ha dichiarato di non essere sicuro sull'effettiva attuazione del terzo adattamento del franchise.

Ben Whishaw, che ha prestato la propria voce all’orsetto, è incerto sulla realizzazione di Paddington 3

Sarei disponibile per Paddington 3, ma penso che Paul King, che è il regista e lo sceneggiatore, abbia bisogno di un meritato riposo” ha ammesso Ben Whishaw prima della proiezione londinese della miniserie di Amazon e BBC di cui fa parte, A Very English Scandal.

“Questi film richiedono una quantità di lavoro e di impegno enormi, per cui non so se alla fine realizzeremo un terzo adattamento. O, se si decidesse di farlo, non so comunque quando sarà ha continuato l’attore.

Entrambi i film di Paddington hanno incassato insieme quasi $500 milioni al box office mondiale. Adesso King è stato ingaggiato per dirigere un adattamento de La fabbrica di cioccolato per la Warner Bros. “Non riesco a immaginare tutto questo senza Paul. Per me, lui è il film“, ha detto Whishaw. “È come se fosse lui stesso l’orsacchiotto Paddington. Non so se potrei farlo senza di lui”.

A Very English Scandal è un dramma televisivo ambientato nel 1979 e incentrato sul personaggio di Thorpe, allora a capo del partito liberale e il più giovane leader di un partito inglese degli ultimi cento anni, accusato di aver cospirato per uccidere Scott. Thorpe divenne così il primo politico inglese dell’era moderna ad affrontare un processo per omicidio.