Alien: Covenant – Katherine Waterston non sa nulla del sequel

Vedremo mai il sequel di Alien: Covenant? Ridley Scott è attualmente impegnato in vari progetti e anche Katherine Waterston ammette di non avere notizie sul nuovo film. Non bisogna inoltre dimenticare dall'equazione l'acquisizione di Fox da parte della Disney.

Katherine Waterston, volto di Daniels in Alien: Covenant, parla del possibile sequel del franchise di Ridley Scott

A parlare l’ultima volta dell’eventuale sequel di Alien: Covenant è stata Stacey Snyder, presidente di 20th Century Fox, secondo cui Ridley Scott stava lavorando per trovare la storia giusta da raccontare. Del progetto, in realtà, non ci sono state conferme, dal momento che l’ultimo capitolo non ha ottenuto il successo sperato dallo studio. In una recente intervista a Metro, anche Katherine Waterston ha svelato di non avere informazioni in merito, ammettendo di non aver avuto aggiornamenti in merito:

“Non ne ho idea. Ho sempre la sensazione che, come attori, siamo gli ultimi a sapere. Ma penso anche che avrei parecchio da fare in quel film, oppure semplicemente finire vin una sacca di plastica. Avevo sentito dei rumor sulla direzione che potrebbe prendere molto tempo fa ed erano davvero interessanti per quanto riguarda me e il mio personaggio. Ma non sento nulla da moltissimo.”

Sul sequel di Alien: Covenant, che secondo alcune voci potrebbe intitolarsi Alien: Awakening, continua dunque ad aleggiare l’incertezza e bisognerà considerare anche l’acquisto di Fox da parte della Disney. Inizialmente, Ridley Scott aveva fatto intuire di avere in mente una piega diversa per il futuro del franchise, prendendo le distanze dagli xenomorfi; nei giorni scorsi, il regista sembra però aver ritrattato, ammettendo che sarebbe complicato portare avanti la saga senza l’iconica creatura.

Fonte: Metro