Dexter: Michael C. Hall è aperto a un reboot della serie

Dexter, la serie di Showtime basata sulla serie di libri di Jeff Lindsay, descriveva in dettaglio la vita di Dexter Morgan, un esperto di omicidi sanguinosi della polizia di Miami di giorno e un serial killer di notte.

I fan della serie di successo di Showtime, Dexter, potrebbero vedere il dramma oscuro tornare sul piccolo schermo in un reboot.

Il protagonista principale di Dexter, Michael C. Hall, è attualmente occupato in altre serie, al momento, ma in una recente intervista ha detto “mai dire mai”, a proposito della possibilità di riportare in televisione il suo serial killer.

Dexter, la serie di Showtime basata sulla serie di libri di Jeff Lindsay, descrive in dettaglio la vita di Dexter Morgan, un esperto di omicidi sanguinosi della polizia di Miami di giorno e un serial killer di notte. Lo stesso Dexter segue il Codice di Harry – una serie di criteri che il suo patrigno ha creato per lui – per assicurarsi che uccida solo i peggiori criminali. La serie, durata otto stagioni, dal 2006 al 2013, ha riscosso un enorme successo tra la critica e i fan. Ha anche guadagnato diverse nomination agli Emmy, ai Golden Globe e ai SAG, oltre a innumerevoli altre per un cast stellare che comprendeva Hall, Jennifer Carpenter, James Remar, David Zayas, Lauren Vélez, Julie Benz e innumerevoli guest star che includevano Jon Lithgow, Julia Stiles e Jimmy Smits.

Mentre Hall è passato a ritrarre molti altri personaggi ampiamente differenti da Dexter Morgan, incluso il JFK di The Crown, è attualmente protagonista nel prossimo adattamento di Netflix del libro di Harlan Coben, Safe. Nonostante ciò, l’attore non sta escludendo un ritorno al personaggio. Parlando con Variety per promuovere il suo ruolo in Safe, Hall ha detto che sarebbe disponibile a riportare in vita la sua serie di successo:

 “Può essere. È una possibilità – visto come è finito lo spettacolo – che potremmo rivedere Dexter. Devo ancora, da parte mia, immaginare o sentire l’idea di qualcun altro che lo faccia sentire degno di essere fatto. Ma mai dire mai. “

In un panorama televisivo che sembra dimostrare che tutto ciò che è vecchio può tornare attuale (come, ad esempio, il revival di Pappa e ciccia, che ha ottenuto ottimi riscontri), l’idea di rivisitare un personaggio amato come Dexter sarebbe certamente interessante. La serie ha spesso sfidato gli spettatori sulla loro stessa moralità, dal momento che il pubblico si sentiva in conflitto riguardo a fare il tifo per Dexter, nonostante fosse un serial killer. Oltre ai dibattiti intensi, Dexter ha presentato alcuni dei migliori attori della televisione e spesso ha presentato grandi nomi come guest star. Il finale della serie è stato uno dei più controversi della storia, tuttavia, poiché molti lo hanno criticato.

Un ritorno di Dexter sarebbe sicuramente d’aiuto per chiudere meglio i conti, secondo molti fan…staremo a vedere!

Tags: Showtime