The Meg: lo squalo assassino è pronto ad attaccare nella foto ufficiale
L'immagine presenta un gruppo di nuotatori mentre il Megalodon si nasconde sotto di loro pronto a banchettare.
La star di The Meg, Jason Statham, ha rivelato di aver nuotato insieme a degli squali toro, per prepararsi per il film. È stata inoltre pubblicata una nuova immagine ufficiale.
Entertainment Weekly ha rivelato una nuova foto del prossimo film della Warner Bros. The Meg, che ci offre un nuovo senso della proporzione riguardo alle effettive dimensioni dello squalo del titolo. L’immagine presenta un gruppo di nuotatori mentre il Megalodon si nasconde sotto di loro pronto a banchettare. Anche se si vede solo una parte dello squalo, è facile farsi un’idea di quanto sia enorme, se paragonato a un essere umano.
È stato inoltre rivelato che la star di The Meg Jason Statham (Fast and Furious) ha contribuito a preparare il ruolo nuotando effettivamente con gli squali prima delle riprese.
“Nelle prime fasi della preparazione, abbiamo fatto un viaggio alle Fiji, e siamo andati a fare immersioni con alcuni squali toro”, ha detto Statham, che interpreta un subacqueo incaricato di salvare l’equipaggio di un sommergibile in acque profonde dopo essere stato attaccato da la creatura terrificante. “Li alimentano a mano ed è una cosa spettacolare da vedere. Questi animali sono lunghi tre metri, enormi. Ce n’erano 20 o 30, e li stavano alimentando a mano con grandi teste di tonno, e ci siamo avvicinati molto, ed è stato un momento spettacolare. Nuotare in prossimità di un grande squalo di tre metri è un’esperienza raccomandata a tutti.”
È interessante notare che Statham ha detto di non aver avuto paura mentre nuotava con gli squali.
“Sapete, è divertente, perché sei ansioso quando sei sulla barca”, ha aggiunto. “Ma una volta entrati nell’oceano, le cose prendono una svolta molto diversa. Ti senti molto rilassato e quando sei nel loro ambiente, è una cosa abbastanza tranquilla, l’ansia svanisce completamente. È straordinario sperimentare. Tutta la paura – o la paura percepita – viene creata nella tua stessa testa prima di arrivare laggiù con loro. Una volta che stai nuotando laggiù con tutti gli altri sub, è fenomenale. È una delle più grandi esperienze che si possono fare, almeno per me. Sono un grande fanatico dei subacquei SCUBA. Ovunque io sia nel mondo, se avrò la possibilità di entrare nell’oceano, lo farò.”
The Meg uscirà nelle sale il 10 agosto.