Gli Incredibili 2: il costume di Elastigirl in una nuova featurette

Edna Mode è una vera e propria icona fashion e la nuova featurette di Gli Incredibili 2 non può che confermarlo. Il vero motivo di non perdersela, però, è un altro: il video ci mostra un primo sguardo al costume che Elastigirl indosserà nel film Pixar

Scopriamo il costume di Elastigirl nella nuova featurette di Gli Incredibili 2

L’ultimo promo-featurette di Pixar per Gli Incredibili 2 si concentra sull’eredità modaiola di Edna Mode, come se la designer di costumi da supereroe fosse una vera icona dell’industria. Ma mentre il video qui sopra include camei famosi come Heidi Klum e Kendall Jenner, i fan degli Incredibili saranno senza dubbio concentrati sulla vera star della situazione: è grazie a questo video che possiamo dare un primo sguardo al nuovo costume di Elastigirl!

Nella clip inclusa nella featurette, c’è un’apparente sottotramma riguardo il costume che troveremo in Gli Incredibili 2, visto che Helen / Elastigirl sembra ottenere il suo costume da un designer di nome Alexander Galbaki. Inutile dire che la decisione del designer lascia Edna senza parole (se così si può dire), poiché si considera “l’esclusiva designer in tutto l’universo conosciuto e fino alla fine dei tempi” sia della famiglia Parr che di Frozone.

I fan hanno giustamente sottolineato un grosso problema con il concetto alla base di questo video promozionale: Gli Incredibili 2 dovrebbe aver luogo in un’era dell’America del secondo dopoguerra (anche se non è mai stato specificato esplicitamente), quindi sembra rompere l’illusione creata dal mondo del film per lasciare spazio a icone della moda moderne e celebrità che parlano di Edna Mode e che sono, indubbiamente, contemporanee. Eppure, Gli Incredibili 2 di muove su una linea sottile quando si parla di coerenza temporale. Il sequel si svolge subito dopo gli eventi del primo film, ma è chiaro dalle battute su Common Core o dai ruoli nella vita familiare, che il film avrà una mentalità molto moderna nella sua storia, nei temi e nelle intuizioni del marchio Pixar. In fin dei conti si tratta sempre di un film animato e la logica potrebbe non essere necessaria.

Gli Incredibili 2 riprenderà con la famiglia Parr che sta ancora cercando di bilanciare i suoi desideri di supereroi con il bando del governo contro di essi. Helen viene reclutata da un potente magnate delle telecomunicazioni, per riprendere il suo lavoro come Elastigirl, diventando un’icona nella campagna che sostiene il ritorno dei supereroi. Nel frattempo Bob cerca di assumere il ruolo di “Signor Mamma” a casa, solo per scoprire che suo figlio, il piccolo Jack-Jack, potrebbe avere dei poteri decisamente complicati da controllare.

Il film Pixar arriverà nei nostri cinema il 19 settembre di quest’anno.