Star Wars: Gli ultimi Jedi – Rian Johnson: “feedback positivi al 90%”

Come sappiamo, Ryan Johnson ha ricevuto addirittura minacce di morte per il film. Ma, a detta sua, i pareri negativi su Star Wars: Gli ultimi Jedi sono stati solo il 10%.

La maggior parte dei fandom sono, ovviamente, molto espliciti su ciò che vogliono. Tuttavia, sembrano sempre molto più chiari su ciò che non hanno gradito. Star Wars: Gli ultimi Jedi è stato un film molto divisivo, con alcuni fan che si sono spinti fino alla petizione, per rimuoverlo dal canone della saga.

Nonostante le diffuse opinioni controverse, secondo il regista Rian Johnson, Star Wars: Gli ultimi Jedi ha ricevuto feedback molto più positivi che negativi. Parlando con Evening Standard, Johnson ha spiegato la risposta che ha ottenuto dall’uscita del film:

“Ci sono state minacce di morte. Ma sono bilanciate da alcune cose: il 90% dei commenti e delle opinioni che ho ricevuto online non sono state solo piacevoli e incoraggiante, ma anche fenomenali. I fan mi hanno mandato interi saggi sul mio film. L’altro 10 per cento è stato solo più rumoroso, e quindi tutto viene amplificato. All’inizio, sono andato fuori di testa, ma poi mi sono reso conto che le cose di cui le persone si sono più arrabbiate, sono anche le cose di cui vado più orgoglioso.”

Purtroppo, la notizia che Johnson abbia ricevuto minacce di morte non sono troppo scioccanti. La pratica è fin troppo comune in situazioni come questa. Eppure, è bello sapere che ha ricevuto tantissimo supporto per il lavoro che ha fatto in Star Wars: Gli ultimi Jedi. Se vi è piaciuto il film o no, non si può negare che Johnson sia un regista di grande talento. Se non ci credete, date un’occhiata al suo lavoro in film come Looper e Brick.

Scritto e diretto da Rian Johnson, Star Wars: Gli ultimi Jedi è interpretato da Daisy Ridley, John Boyega, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, Andy Serkis, Laura Dern, Kelly Marie Tran e Benicio del Toro.

Tags: Star Wars