Obi-Wan Kenobi: lo spin-off di Star Wars si girerà in Irlanda? [RUMOR]

Con Ewan McGregor che potrebbe riprendere i panni dello Jedi, sembra che le riprese del film su Obi-Wan Kenobi si svolgeranno tra Inghilterra e Irlanda. Al momento, Stephen Daldry rimane la scelta più papabile per dirigere lo spin-off di Star Wars.

Secondo alcuni rumor, nati dopo che George Lucas ha fatto visita a Belfast, il film dedicato a Obi-Wan Kenobi si girerà in Irlanda nel 2019.

I fan sono stati felici di sapere che Obi-Wan Kenobi, interpretato da Alec Guinness nella Trilogia Originale e da Ewan McGregor nei prequel, sarebbe probabilmente tornato in uno spin-off e con Stephen Daldry, regista di Billy ElliotThe Reader – A voce alta, a quanto si dice avvicinato per dirigere, la possibilità che questo progetto spicchi il volo si fa sempre più reale. Lucasfilm ha finora mantenuti il riserbo sulla produzione, ma sembra che oltre ai Pinewood Studios di Londra, anche Belfast ospiterà le riprese del progetto, che potrebbe arrivare sugli schermi nel 2020.

Il Belfast Telegraph riporta che George Lucas ha visitato la città prima di Natale, apparentemente con lo scopo di visionare le location per lo spin-off. Il creatore di Star Wars è stato immortalato dai fotografi mentre mangiava in un ristorante di classe, dando origine ai rumor. Un collaboratore interno ha dato adito alle voci, affermando che le riprese del film su Obi-Wan Kenobi inizieranno nel 2019 a Belfast, con Lucas che ha visitato i Paint Hall Studios. Il giro guidato si sarebbe svolto ben lontano da occhi indiscreti, con poche persone a conoscenza della presenza del regista. Ovviamente, però, il personale ha tratto rapidamente le proprie conclusioni, deducendo che lo spin-off sarà realizzato in parte su suolo irlandese. Ancora non è chiaro chi potrebbe interpretare il protagonista nel titolo, ma non è da escludere che Ewan McGregor torni nei panni del Jedi.

[amazon_link asins=’B013OTZSE6,B0154WIHQM,B0781ZXF62,B06WP5G4W3,B007T540QE,B06XSHXX8S,B01IP47E4M’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8f8d8f5d-10c9-11e8-be05-e54e1827a18c’]

Tags: Star Wars