Cloverfield: i prossimi film del franchise arriveranno al cinema

Al contrario dell'ultimo film intitolato The Cloverfield Paradox, che è stato inserito direttamente su Netflix, i prossimi film del franchise arriveranno sul grande schermo

Non temete: i prossimi film del franchise Cloverfield arriveranno sul grande schermo

All’inizio di questa settimana, il franchise di Cloverfield ha fatto una mossa senza precedenti nella storia del cinema debuttando l’ultimo capitolo, The Cloverfield Paradox, su un servizio di streaming con uno spot di soli 30 secondi che annunciava il debutto con sole poche ore di anticipo. I fan che preferiscono godersi i loro film sul grande schermo sono fortunati, poiché The Wrap riferisce che la Paramount Pictures ha preso questa strategia come un esperimento unico e che i film futuri arriveranno nelle sale.

Secondo una fonte vicina alla Paramount, la decisione di inserire Paradox su Netflix lo avrebbe reso “immediatamente redditizio”, mantenendo al contempo la reputazione della serie per il marketing misterioso. I report affermano che il prossimo film della serie, attualmente intitolato Overlord, è ancora in corso per una data di uscita del 26 ottobre.

In origine, Paradox, che in precedenza era noto come God Particle, era previsto per le sale cinematografiche lo scorso ottobre. La data di uscita è stata quindi spostata a febbraio, con un annuncio a gennaio che riportava la data di uscita ad aprile. I fan erano incuriositi dal motivo per cui la Paramount non ha mai nemmeno rivelato un titolo o la sua connessione con i film precedenti.

Poche ore dopo l’uscita del film, la ragione del rilascio a sorpresa su Netflix sembrava essere chiara: la Paramount sapeva di avere un film deludente in mano. Con oltre 60 recensioni negative su Rotten Tomatoes, il film ha una valutazione positiva del 20%. Dato che l’ultimo film della serie, 10 Cloverfield Lane, ha ottenuto un punteggio positivo del 90%, le aspettative per il nuovo capitolo erano incredibilmente alte.

Attualmente Cloverfield Paradox si trova su Netflix. QUI trovate la nostra recensione.