Stasera in TV: i film di oggi venerdì 26 gennaio 2018

Veloce come il vento, Heart of the sea - Le origini di Moby Dick, Codice: Swordfish, Una notte al museo, Pietro Mennea - La freccia del Sud, Swarm 2 - Nel cuore della giungla e molto altro. Ecco i film da non perdere stasera in TV sui canali free e le pay TV

Veloce come il vento, Heart of the sea – Le origini di Moby Dick, Codice: Swordfish, Una notte al museo, Pietro Mennea – La freccia del Sud, Swarm 2 – Nel cuore della giungla: venerdì sera nel segno del grande cinema. Il weekend è ormai alle porte, ma se questa sera non avete voglia di allontanarvi dalle mura domestiche allora potete scegliere di trascorrere una piacevole e confortevole serata accoccolati sul divano a guardare un bel film. La programmazione televisiva dei canali in chiaro e a pagamento si prospetta variegata e diversificata. Non perdete, quindi, la nostra selezione dei film più belli in onda in prima e seconda serata.

Stasera in TV: i film consigliati

I film stasera in TV in prima serata

Cominciamo con il film sportivo Veloce come il vento che andrà in onda su Rai 3 alle 21:15. La pellicola, diretta da Matteo Rovere nel 2015, è interpretata da Stefano Accorsi, Matilda De Angelis, Roberta Mattei e Paolo Graziosi. Giulia De Martino è una giovane e promettente pilota di auto da corsa. Ad aiutarla ad affrontare il Campionato GT a soli 17 anni è lo zio, Loris, ex-pilota fallito e inaffidabile e il padre, Mario, campione costretto a cedere il posto alla ragazza.

Stasera in TVSu Italia 1 alle 21:20 andrà in onda il film d’avventura Heart of the sea – Le origini di Moby Dick, diretto da Ron Howard nel 2015 e interpretato da Chris HemsworthBenjamin Walker e Cillian Murphy. Il giovane Herman Melville, in cerca di una trama per il suo nuovo romanzo, Moby Dick, si reca sull’isola di Nantucket per far visita all’anziano Thomas Nickerson con l’intento di farsi raccontare del tragico naufragio della baleniera Essex, su cui l’uomo era imbarcato come mozzo. Adattamento cinematografico del romanzo Nel cuore dell’oceano – La vera storia della baleniera Essex di Nathaniel Philbrick.

Stasera in TVSu Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 20:59 andrà in onda l’action movie Codice: Swordfish, diretto da Dominic Sena nel 2001. Nel cast John Travolta, Hugh Jackman e Halle Berry. Una spia vuole finanziare una sua personale forza patriottica. Per superare sofisticati sistemi di sicurezza si serve di un abilissimo hacker, che lo aiuterà a rubare miliardi di dollari da un fondo governativo illegale per riavere sua figlia.

Stasera in TVRai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21:10 offre la commedia Una notte al museo che andrà in onda su Rai 2 alle 21:05. La pellicola, diretta da Shawn Levy nel 2006, è interpretata da Ben Stiller, Carla GuginoDick Van Dyke e Mickey Rooney. Larry Daley è disoccupato e divorziato e rischia di perdere la custodia congiunta del figlio se non troverà un lavoro. Accetta quindi di fare il guardiano notturno al New York Museum of Natural History.

Stasera in TVSu Rai Premium (canale 25 del digitale terrestre) alle 21:20 andrà in onda il biopic Pietro Mennea – La freccia del Sud, diretto da Ricky Tognazzi nel 2015. Nel cast Michele Riondino, Luca Barbareschi e Elena Radonicich. Poco prima della gara dei 200 metri piani che lo consacrerà come campione olimpico a Mosca 1980, Pietro Mennea ricorda la sua carriera fin qui. Il ricordo appassionato e appassionante di un campione indimenticato, scolpito nella memoria di tutto il paese e diventato leggenda.

Stasera in TVSu Italia 2 (canale 35 del digitale terrestre) alle 21:10 andrà in onda lo sci-fi Swarm 2 – Nel cuore della giungla, diretto da Paul Andresen nel 2003. Nel cast Shane Brolly, Kaarina Aufranc e J. Patrick McCormack. Mentre fervono i preparativi di un festival regionale, una piccola città messicana diventa il bersaglio delle scorrerie di uno sciame di api assassine che aggrediscono gli abitanti con crescente ferocia e determinazione.

Stasera in TVI film stasera in TV in seconda serata

Succulenta e gradevole anche la seconda serata sui canali in chiaro e a pagamento. Cominciamo con lo sci-fi The Chronicles of Riddick che andrà in onda su Italia 1 alle 23:35. La pellicola, diretta da David Twohy nel 2004, è interpretata da Vin Diesel, Alexa Davalos e Keith David. Tornato alla civiltà Riddick (Diesel) approda sul pianeta Helion Prime e si ritrova coinvolto in una guerra contro i Necromongers, potente razza di conquistatori guidata dallo spietato Lord Marshal.

Stasera in TVSu TV 8 alle 23:30 andrà in onda il fantasy Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate, diretto da Peter Jackson nel 2014. Nel cast Martin Freeman, Ian McKellen e Richard Armitage. Morto il drago Smaug, nella Terra di Mezzo si scatena una terribile guerra che vede il ritorno del terribile Sauron.

Stasera in TVRai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 23:00 andrà in onda la commedia grottesca Song ‘e Napule, diretta dai Manetti Bros. nel 2013. Nel cast Alessandro Roja, Giampaolo Morelli e Serena Rossi. Paco è un pianista diplomato al conservatorio ma, rimasto disoccupato, è costretto a malincuore ad accettare un posto nella polizia. Qui, viste le doti musicali, gli viene assegnato un compito delicato: infiltrarsi nella band di un cantante neomelodico per catturare un pericoloso camorrista.

Stasera in TVSu Premium Cinema Comedy (canale 337 di Mediaset Premium) alle 22:50 andrà in onda la commedia Finalmente la felicità, diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni nel 2011. Nel cast figurano anche Ariadna Romero, Rocco Papaleo e Barbara Bouchet. Benedetto (Leonardo Pieraccioni), insegnante di musica toscano con un interesse quasi smodato nei confronti dei temi legati all’ecologia, apprende grazie alla popolare trasmissione televisiva C’è posta per te di avere una sorella, Luna (Ariadna Romero), ragazza brasiliana adottata a distanza dalla madre appena morta.

Stasera in TV

Infine, su Sky Cinema Uno HD (canale 301 di Sky) alle 23:20 andrà in onda il film fantastico Logan – The Wolverine, diretto da James Mangold nel 2017. Nel cast Hugh Jackman, Richard E. Grant e Patrick Stewart. Nel 2029, Wolverine accetta di accompagnare una bambina mutante in un luogo misterioso chiamato Eden. Hugh Jackman torna a sfoderare gli artigli nel film dedicato al celebre supereroe Marvel.

Stasera in TV