Monsters: il film di Gareth Edwards diventerà una serie TV

Film d'esordio di Gareth Edwards, Monsters diventerà una serie TV per Channel 4. Il titolo originale vedeva un reporter accompagnare una ragazza attraverso un Messico invaso da creature letali. Edwards dovrebbe essere coinvolto almeno in parte nel progetto.

Grazie a Rogue One e Godzilla, molti conoscono il suo nome, ma è stato Monsters a dare il via alla fulgida carriera del regista britannico Gareth Edwards, e ora quel film diventerà uno show televisivo.

L’horror sci-fi approderà sul piccolo schermo grazie a Vertigo Films, che trasformerà Monsters in serie TV per l’emittente inglese Channel 4. Ronan Bennett, creatore del drama Top Boy, vestirà i panni di showrunner con gli autori Daniel Fajemisin-Duncan e Marlon Smith a bordo. La speranza di Channel 4 è che il progetto, che avrà un budget imponente, seguirà le orme di Philip K. Dick’s Electric Dreams, disponibile fuori dal Regno Unito su Amazon, e della serie thriller Humans.

Uscito nel 2010, Monsters seguiva un reporter americano, interpretato da Scoot McNairy, che si ritrova il compito di accompagnare la figlia del suo datore di lavoro (Whitney Able) negli Stati Uniti, attraverso una zona infetta del Messico piena di creature letali. Il titolo ha anche avuto un sequel nel 2014, intitolato Monsters: Dark Continent e diretto da Tom Green. È probabile che Gareth Edwards sia coinvolto nella serie TV, ma non è stato confermato quale sarà il suo effettivo apporto.

Lo show basato su Monsters è l’ultimo di una lunga lista di progetti firmati dalla coppia Daniel Fajemisin-Duncan e Marlon Smith, che negli ultimi anni hanno realizzato film e serie TV quali Run, miniserie per Channel 4 con protagonista Olivia Colman. Di recente, i due hanno venduto Red Star, soggetto originale a tema sci-fi, alla Warner Bros; la Paramount Pictures ha invece acquistato Shadow Warrior, storia vera su uno schiavo africano che fugge da un’imbarcazione per rifugiarsi nel Giappone del sedicesimo secolo e diventare samurai.

[amazon_link asins=’B01M0VBPNZ,B01N7I6C0E,B013CEYJWU,B00NMJB0H8,B01DCW6M68,B00LDCZQ94′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4aadde71-f7b1-11e7-831e-13c93fe4d9ab’]