Nicholas Hoult è un giovane J. R. R. Tolkien nelle foto del biopic

Nicholas Hoult e Genevieve O'Reilly nelle foto dal set di Tolkien, biopic sul famoso romanziere diretto dal finlandese Dome Karukoski.

Il DailyMail ha svelato le prime foto di Nicholas Hoult dal set di Tolkien, biopic sull’autore de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

Indossando una polo, dei pantaloncini e dei calzini lunghi, la star di Mad Max: Fury Road appare coperto di terra, in una location in pieno stile primo Novecento. Nicholas Hoult è stato immortalato al fianco di Genevieve O’Reilly, vista in Rogue One: A Star Wars Story, che nel film diretto da Dome Karukoski attualmente in produzione ha un ruolo misterioso, sebbene possiamo evincere che si tratti di un personaggio abbiente dal suo abbigliamento.

Co-protagonista di Tolkien al fianco di Nicholas Hoult è Lily Collins, vista di recente su Netflix in To the Bone e nel biopic volto di Edith Bratt, moglie e musa ispiratrice di J. R. R. Tolkien. Il cast comprende anche Colm Meaney e Tom Glynn-Carney, quest’ultimo salito a bordo di recente nei panni di Christopher Wiseman. La sceneggiatura del film è stata scritta a quattro mani da David Gleeson e Stephen Beresford, mentre a produrre saranno Fox Searchlight e Chernin Entertainment.

Il precedente lavoro del regista Karukoski, Tom of Finland, è stato presentato dalla Finlandia per essere selezionato tra i papabili concorrenti all’Oscar come miglior film straniero. Il cast vede anche la presenza di Colm Meaney. Prima di vederlo in Tolkien, Nicholas Hoult vestirà nuovamente i panni di Bestia in X-Men: Dark Phoenix, le cui riprese sono state ultimate recentemente e in uscita il 2 novembre 2018.

[amazon_link asins=’B01LTHL4B6,B01N9H4VCD,B001C7KXLQ,8848603688,B004XKRO6Q,B00XLSD8B6,8845274403′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3af61c03-b9a1-11e7-9581-671b99f0fca2′]