Film al cinema: Il contagio e Jukai: la foresta dei suicidi tra i film da vedere il 28 settembre

Il contagio, Jukai: la foresta dei suicidi e Alibi.com tra i film che vi consigliamo di vedere questa settimana. Perché? Scopritelo!

Quali sono i film da vedere al cinema questa settimana, ovvero quella che va da lunedì 25 settembre a domenica 1 ottobre? In realtà nelle sale si affollano diverse pellicole, come Franca: Chaos and Creation, il docufilm su Franca Sozzani, Babylon Sisters, Chi m’ha visto, il film d’animazione Emoji – Accedi le emozioni, L’incredibile vita di Norman con Richard Gere, L’intrusa, l’horror Madre!, Una Famiglia con Micaela Ramazzotti e Patrick Bruel.

Insomma, una serie di film interessanti, che certo soddisfano i più disparati gusti. A questi si aggiungono quelli che vi consigliamo, per diverse ragioni, di non perdere, tutti in uscita nelle sale cinematografiche giovedì 28 settembre.

Partiamo con Il Contagio, il film di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini tratto dal libro di Walter Siti e ambientato in una Roma in cui si alternano gente di borgata e ricchi imprenditori. Tutti con alcuni scheletri nell’armadio e tutti, in un modo o nell’altro, in cerca di una dimensione nuova, magari normale.
Fanno parte del cast, tra gli altri, Vinicio Marchioni, Anna Foglietta, Maurizio Tesei, Giulia Bevilacqua, Nuccio Siano, Daniele Parisi, Alessandra Costanzo, Lucianna De Falco, Vincenzo Salemme.
Per saperne di più leggete qui la nostra recensione.

Per gli amanti dell’horror arriva Jukai: la foresta dei suicidi, ambientato in Giappone in uan foresta maledetta. Il film, diretto da Jason Zada con Natalie Dormer nel cast nel ruolo da protagonista, vede una giovane alle prese con i maligni spiriti che metteranno in pericolo la sua vita.

Concludiamo i nostri consigli con la divertente commedia francese Alibi.com, di cui trovate qui la recensione. Un film che non si prende sul serio, deridendo il proprio genere di appartenenza. Una storia fatta di bugie, intrighi e risate, che non tralascia di dare allo spettatore qualche dritta!