Sabrina Ferilli è di nuovo Sally in Cars 3 – il suo racconto nella featurette dal film

L'attrice si apre raccontando la sua esperienza in sala di doppiaggio per Cars 3, spiegando come sia cambiato il suo modo di recitare in un cartoon

Mentre Cars 3 scalda i motori nelle sale italiane, dove ha debuttato il 14 Settembre, The Walt Disney Company Italia rilascia una featurette che vede protagonista Sabrina Ferilli, per la terza volta interprete del personaggio di Sally.

Accompagnata dalle epiche immagini del film, Sabrina Ferilli racconta la sua esperienza in camera di doppiaggio e ciò che rappresenta per lei l’esperienza di Cars, un lavoro in cui si è sorpresa a reinventare il suo modo di recitare spinta dalle differenti convenzioni del cinema d’animazione.

Un’esperienza diversa da tutte le altre, quindi, che l’attrice dimostra di aver affrontato con il sorriso sulle labbra anche durante le sessioni di doppiaggio, dove, usando soltanto la sua voce, dona anima e personalità al suo personaggio, Sally, avvocato di Radiator Spring e interesse amoroso del protagonista Saetta McQueen, doppiata nella versione originale dall’attrice Bonnie Hunt.

Di seguito il video con l’intervista all’attrice:

Gli spezzoni animati che completano l’intervista  mostrano un Saetta in difficoltà, sfidato e ripetutamente battuto da una nuova generazione di auto da corsa che minacciano di sottrargli il podio e di farlo cedere all’insicurezza che da sempre mina il suo percorso costellato di vittorie.

Le nuove auto da corsa sono protagoniste di un’ulteriore clip rilasciata sempre da The Walt Disney Company Italia, che riportiamo di seguito:

In questa clip assistiamo agli inesorabili successi di Storm, auto di nuova generazione che può contare su tecnologie all’avanguardia e metodi di allenamento innovativi per trionfare nelle corse automobilistiche, mettendo in ombra anche il campione Saetta McQueen. Nella grafica sorprendentemente dettagliata a cui ci hanno ormai abituati le produzioni Disney-Pixar scopriamo, insieme ad uno sgomento Saetta, le caratteristiche che rendono Storm un avversario imbattibile, mentre, in una fotografia sorprendentemente cupa, il nostro protagonista cerca di superare ancora una volta sé stesso per tornare a vincere sulla pista da cosa.

Cars 3 è attualmente nelle sale insieme al cortometraggio Lou, diretto da Dave Mullins e prodotto da Dana Murray, storia di un bullo che rovina la ricreazione ai suoi compagni di scuola e che verrà fermato dalla cosa più imprevedibile: la scatola degli oggetti smarriti.