Sweet Tooth: James Wan produrrà il film horror per New Line

James Wan produrrà il film horror tratto da un cortometraggio di Nico van den Brink, per la New Line Cinema

Mentre la versione di IT di Andrés Muschietti continua a superare i record al box office, la New Line Cinema sta preparando un nuovo film horror adattando il cortometraggio olandese Sweet Tooth. Non è raro che i grandi studi acquisiscano i diritti di cortometraggi acclamati per produrre i propri adattamenti cinematografici – come è stato recentemente visto con Lights Out. I classici dell’orrore come The Evil Dead di Sam Raimi, When a Stranger Calls di Fred Walton, il franchise di Saw di James Wan e, più recentemente, l’acclamato dalla critica Babadook, per la regia di Jennifer Kent, hanno avuto i loro inizi come cortometraggi e, infine, sono diventati lungometraggi.

Secondo THR, New Line ha acquisito i diritti del corto Sweet Tooth di Nico van den Brink, che ha debuttato a luglio al Fantasia International Film Festival di Montreal. Fantasia è un festival cinematografico annuale dove i distributori possono addocchiare film stranieri e nazionali per il rilascio in tutto il Nord America. Sweet Tooth, che dura solo cinque minuti, segue una donna che, dopo essere tornata a casa e aver visto le notizie in televisione, scopre che i suoi vicini (una madre ei suoi due figli) sono stati uccisi. Le cose si contorcono e divengono sempre più raccapriccianti quando comincia a sentire la risata di quei bambini…

Sweeth Tooth: il cortometraggio di  Nico van den Brink diventa un film prodotto da James Wan

Van den Brink, scrittore e regista del cortometraggio, dirigerà il film, con Wan e Chris Bender (The Butterfly Effect) responsabile della produzione. New Line Cinema assumerà uno sceneggiatore per espandere la storia in un lungometraggio. Oltre alla co-creazione del franchise Saw con lo sceneggiatore Leigh Whannell, Wan si è affermato come un grande nome nel genere horror, dirigendo film come Insidious, The Conjuring e producendo gli spin-off Annabelle, Annabelle 2: Creation e The Nun. Tra i suoi più recenti lavori – e al di fuori del genere horror – troviamo Aquaman della DC, dove ricopre il ruolo di regista e co-sceneggiatore. I crediti produttivi di Chris Bender includono film di generi diversi, come American Pie, Cats & Dogs, Final Destination e la trilogia di di Una notte da leoni.

Sweet Tooth è certamente finito nelle mani giuste, visto che Wan ha già dimostrato di essere in grado di costruire con successo un franchise a partire da un corto. La New Line è stata abbastanza prospera con i suoi film horror negli ultimi anni, con pellicole come The Conjuring – L’Evocazione (ed i suoi spin-off) e attualmente IT, che dovrebbe continuare a sbancare il botteghino nelle prossime settimane.

Tags: James Wan