Jay e Silent Bob: Jason Mewes svela l’inizio delle riprese del reboot

Jason Mewes, co-protagonista del reboot su Jay e Silent Bob, svela quando Kevin Smith inizierà le riprese e offre nuovi dettagli sul film.

Dopo più di dieci anni, Jay e Silent Bob torneranno insieme sul grande schermo in un reboot diretto da Kevin Smith.

Oltre a girare il film, Smith darà nuovamente volto al personaggio taciturno, mentre Jay sarà interpretato come sempre da Jason Mewes.

Quest’ultimo, intervistato da ComicBook.com ha svelato che le riprese di Jay e Silent Bob inizieranno a novembre e che lo script è qualcosa di davvero incredibile:

“Ho letto lo script ed è fantastico e super arguto. Si intitola Jay e Silent Bob Reboot, con Jay e Bob che si prendono gioco dei reboot. È divertente. Un paio di persone mi ha chiesto se interpreteremo gli stessi personaggi, trattandosi di un reboot. Non è esattamente un reboot. Kevin l’ha chiamato Jay e Silent Bob Reboot, e ci siamo noi che prendiamo in giro i reboot, ma lo script è incredibile. È davvero divertente.”

Jason Mewes ha anche svelato che rivedremo molti attori incontrati in Jay e Silent Bob… Fermate Hollywood!, film che ha visto protagonisti i due nel 2001.

In quell’occasione, la coppia di amici lasciava il New Jersey per recarsi a Hollywood con l’intento di fermare la realizzazione di un grosso film basato sul fumetto indipendente Bluntman & Chronic, ispirato proprio ai due ragazzi. A quanto pare, in Jay e Silent Bob Reboot, i protagonisti tenteranno di fare lo stesso, stavolta alle prese con il reboot del cinecomic.

I due personaggi vennero usati per la prima volta da Kevin Smith nel suo primo lungometraggio: il cult Clerks – Commessi, uscito nel 1994.

Fonte: CB