Demian Bichir su Alien: Covenant – “Non puoi dire no a Ridley Scott”

Fra i protagonisti di Alien: Covenant, Demian Bichir ammette di aver accettato il ruolo soprattutto perché si trattava di un film di Ridley Scott.

Sempre più lanciato a Hollywood, Demian Bichir è uno degli esploratori di Alien: Covenant.

Nel film di Ridley Scott, l’attore visto in The Hateful Eight interpreta il sergente Lope, incaricato delle azioni militari durante la missione della Covenant. Recentemente è stata anche rilasciata una clip che vede il personaggio vittima di uno sgradevole incidente durante l’avventura extraterrestre.

Dopo aver lavorato in molti progetti ambiziosi, cosa avrà spinto Demian Bichir ad accettare Alien: Covenant? La star ha confessato che la prima ragione è stata il nome del regista. Intervistato da Variety, Bichir ha dichiarato:

“Semplicemente, non puoi dire no a Ridley Scott. Se mi avesse chiamato per un caffè, sarei saltato su un aereo a sarei andato a comprarglielo.”

Effettivamente, è difficile rifiutare una proposta quando arriva direttamente dal regista di Blade Runner.

Demian Bichir su Alien: Covenant – “Non puoi dire no a Ridley Scott”

Nel cast di Alien: Covenant, diretto da Ridley Scott, troviamo Katherine Waterston, Michael Fassbender, Danny McBride, Noomi Rapace, Demian Bichir, Jussie Smollett, Carmen Ejogo, Billy Crudup e Amy Seimetz.

Trama di Alien: Covenant:

A bordo dell’astronave Covenant tutto è tranquillo; l’equipaggio e le altre 2.000 anime sul vascello d’esplorazione sono profondamente addormentate nell’iper-sonno, lasciando che Walter, l’organismo sintetico a bordo, cammini da solo per i corridoi. La nave è in viaggio verso il lontano pianeta Origae-6, sul fianco estremo della galassia, dove i coloni sperano di stabilire un nuovo avamposto per l’umanità. La pacifica tranquillità del viaggio viene interrotta quando una vicina esplosione stellare distrugge le vele di raccolta di energia della Covenant, provocando decine di vittime e facendo deragliare la missione.