EXCL Aglien: Valeria Barreca e Andrea Camerini nella featurette Grazie al ca(st)

Valeria Barreca è L.T. Ripli nella parodia di Alien diretta da Andrea Camerini: Aglien

Svelata in esclusiva su Cinematographe la feaurette Grazie al ca(st), direttamente da Aglien (trailer), la parodia toscana diretta da Andrea Camerini che fa il verso al noto franchising iniziato da Ridley Scott nel 1979 con Alien.

Il film del regista piombinese (classe ’73) arriva in DVD proprio nello stesso lasso di tempo in cui il nuovo Alien: Covenant arriva al cinema.
Quella che vedremo in Aglien sarà la versione “alternativa”, dissacrante, demenziale e assolutamente non richiesta del suddetto capolavoro del cinema horror/sci-fi.

Nella feaurette che vi mostriamo in esclusiva il regista e il cast parlano del progetto. A interpretare la parte della protagonista (la Sigourney Weaver della parodia) troviamo Valeria Barreca nei panni di L.T. Ripli – già, la simpatica protagonista dei nostri video! – e accanto a lei Gianluca Beretta nei panni del Comandante Dallas.

Tutti i set del film sono stati ricostruiti presso la cantina di famiglia di Camerini, ovviamente all’insaputa dei parenti; una vera e propria astronave allestita usando materiali di fortuna e di recupero, come vecchie lavatrici, televisori scassati e tanta, tantissima fantasia, con una resa finale fantastica e decisamente verosimile, in grado di competere con le produzioni “vere”.

Aglien TRAMA

Tu’ Mader, il  computer di bordo dell’astronave NOSTRONZO si attiva e sveglia dall’ipersonno l’equipaggio che riposa da anni nei tubi criogeni, perché ha ricevuto un messaggio alieno proveniente dal pianeta LI0586. Una volta atterrati, gli sventurati astronauti scopriranno che il messaggio di aiuto si rivelerà essere una minaccia.

Aglien sarà disponibile in Dvd da domani 5 maggio edito da Federal Video e distribuito da CG Entertainment.

Tags: Esclusive