Aglien: trailer della parodia toscana del franchise di Ridley Scott

Andrea Camerini, disegnatore e cartoonist toscano, ha realizzato una versione parodica toscana di Alien di Ridley Scott, ricreando il set in casa propria.

Solo una parola: Aglien. Alla maggior parte di voi potrebbe venir in mente magari una versione comica di Dracula, o qualcosa inerente ai vampiri in generale, ma si tratta di tutt’altro… esattamente della parodia toscana del celebre franchise di Ridley ScottAlien.

Aglien: in arrivo la parodia toscana del franchise di Ridley Scott

Aglien, diretto da Andrea Camerini, è un omaggio al film di Ridley Scott, in cui la cantina di famiglia ospita il set, ovviamente ricostruito, della nota pellicola. La parodia, frutto della mente umoristica e ironica di Camerini, è stata girata nella cantina di un ristorante a Baratti, e, contro ogni aspettativa iniziale, è riuscita a portarsi a casa innumerevoli premi al Los Angeles web series festival del 2013.

Il film sarà disponibile in Dvd, in tutta Italia, da domani 5 maggio edito da Federal Video e distribuito da CG Entertainment.

Camerini, fin da adolescente appassionato di Scott, fu così impressionato da Alien da credere che la pellicola fosse stata girata proprio sotto le finestre di casa sua. Insomma c’è chi crede di avere l’uomo nero nell’armadio, o i mostri sotto al letto, e chi crede di avere uno Xenomorfo sotto la finestra. Di conseguenza, il grafico, illustratore, autore, e cartoonist toscano non poteva non collegare i suoi luoghi d’infanzia al franchise, trasformandoli proprio nel set della sua parodia.

L’ultimo lavoro di Camerini, il cortometraggio animato Blu, realizzato per la promozione dei musei della provincia di Livorno, ha ottenuto 4 nomination al LAWEBFEST 2017 conclusosi il 30 Aprile a Los Angeles e ha vinto il premio per il miglior sound design, che si unisce ad altri riconoscimenti nazionali ed internazionali, come quelli ottenuti dallo stesso Aglien (5 awards al LAWEB di Hollywood, MIFF al Milano film festival e una menzione speciale al Roma Web Fest).

Il lungometraggio possiede anche una versione dell’astronave Nostromo, che qui assume il nome di Nostronzo, in orbita intorno al pianeta LI0586, originariamente conosciuto come pianeta LV426. Nemmeno il nome in codice del pianeta è lasciato al caso, perché LI0586 sta per Livorno e il numero per il prefisso telefonico della provincia.

Aglien: ecco il trailer della parodia di Camerini

Vi consigliamo di non perdere per alcuna ragione Aglien, anche perché troverete una guest star d’eccezione: la nostra Valeria di Cinematographe.

In attesa di avere maggiori informazioni date un’occhiata al trailer di Alien: Covenant e alla top ten di Valeria sui film di fantascienza che più ci hanno entusiasmato: