Star Wars: Gli Ultimi Jedi – il ruolo di Carrie Fisher non cambierà nulla

La tragica morte di Carrie Fisher ha sconvolto i fan di tutto il mondo, generando molti dubbi su come il suo iconico personaggio della Principessa Leila sarebbe stato trattato.

In particolare, dopo la controversa decisione di ricreare in CGI una giovane Leila nello spin-off Rogue One, in molti si sono chiesti se sarebbe avvenuto lo stesso per i prossimi episodi della celebre saga.

Nel corso di una recente conferenza, il CEO della Disney Bob Iger ha voluto chiarire tutte le speculazioni, dichiarando che non verrà fatta alcuna alterazione di tipo digitale:

“Quando abbiamo comprato la Lucasfilm, avevamo già intenzione di realizzare Episodio VII, VIII e IX. Purtroppo quest’anno abbiamo dovuto fare i conti con la tragica scomparsa di Carrie, ma il suo ruolo in The Last Jedi rimarrà intatto. In Rogue One abbiamo inserito dei personaggi digitali ma questa sorte non toccherà a Carrie”.

Star Wars: The Last Jedi – Il CEO della Disney parla del ruolo di Carrie Fisher

Sempre nel corso della conferenza, il CEO ha parlato brevemente dello spin-off dedicato ad Han Solo, rivelando  che coprirà un arco temporale di sette anni (18-24), e scopriremo come quest’ultimo abbia ottenuto il suo iconico nome.

Star Wars: The Last Jedi, che è scritto e diretto da Rian Johnson e continua la trama introdotta in Star Wars: Il Risveglio della Forza, accoglie nuovamente i membri del cast Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Lupita Nyong’o , Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie, e Andy Serkis. I nuovi membri del cast saranno il premio Oscar Benicio Del Toro, la candidata all’Oscar Laura Dern e il talento esordiente di Kelly Marie Tran.

 Star Wars: Gli Ultimi Jedi uscirà nei cinema italiani il 14 Dicembre 2017.