Doctor Strange al primo posto al box office giapponese

Mentre la maggior parte di voi avrà già visto Doctor Strange, il cinecomic Marvel diretto da Scott Derrickson ha fatto il suo debutto in Giappone questa settimana, aggiudicandosi già nel primo weekend il primo posto al box office nipponico.

Doctor Strange ha incassato ben in $ 4,5 milioni nel suo weekend d’apertura in Giappone, secondo i dati riportati da Exhibitor Relations. Adesso, il film con Benedict Cumberbatch è a quota $ 644.000.000, di cui 433 milioni di dollari solo dai mercati internazionali.

Numeri che fanno onore al lavoro dei Marvel Studios e che incoraggiano la realizzazione del sequel, nonostante le ultime novità a tal proposito.

Ispirato all’omonimo e celebre personaggio dei fumetti, apparso per la prima volta nel luglio del 1963 nel numero 110 di “Strange Tales”. il film Marvel Doctor Strange racconta la storia del neurochirurgo Stephen Strange. Dopo un terribile incidente automobilistico scopre un mondo nascosto fatto di magia e dimensioni alternative. Doctor Strange dovrà agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre. Utilizzerà una vasta gamma di abilità metafisiche e manufatti per proteggere l’ intero universo cinematografico Marvel.

Diretto da Scott Derrickson (Sinister, The Exorcism of Emily Rose) e prodotto da Kevin Feige. Doctor. Strange è interpretato da Benedict Cumberbatch (Black Mass – L’Ultimo Gangster, The Imitation Game). Nel cast vi sono anche Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo, Sopravvissuto – The Martian), Rachel McAdams (Southpaw – L’Ultima Sfida, Sherlock Holmes). e Michael Stuhlbarg (Steve Jobs, A Serious Man), Mads Mikkelsen (Scontro tra Titani. Casino Royale) e il premio Oscar® Tilda Swinton (Michael Clayton, The Grand Budapest Hotel).