Emmy Awards 2023 rimandati a causa degli scioperi

Dovremo attendere ancora qualche mese per scoprire quali sono le migliori serie TV del 2023.

Era già nell’aria dall’inizio degli scioperi, ma ora è ufficiale. La Television Academy e la Fox hanno annunciato che i 75esimi Primetime Emmy Awards sono stati spostati a gennaio 2024, da settembre 2023. La cerimonia di premiazione è ora fissata per il Martin Luther King Day. È la prima volta in più di vent’anni (dal 2001, a causa dell’11 settembre) che il gala viene posticipato.

La mossa è stata presa per un ovvio motivo. Gli scioperi degli sceneggiatori e degli attori non sembrano intenzionati a risolversi a breve, e Hollywood è sempre più consapevole che questa situazione di stallo durerà ancora a lungo. 

Television Academy e Fox annunciano che i 75esimi Primetime Emmy Awards sono stati rimandati. Non accadeva dall’11 settembre 2001

emmy awards 2023

Sfortunatamente per la TV Academy, la mossa priva gli Emmy della sua influenza sui Golden Globes (7 gennaio 2024) e sui Critics Choice Awards (14 gennaio 2024), gli altri due importanti premi televisivi che di solito vanno in onda a gennaio. Se nessuno dei due premi dovesse cambiare le loro attuali date come hanno fatto gli Emmy, i Creative Arts Emmy Awards avranno uno dei loro eventi più ambiti che si svolgerà la stessa domenica dei Golden Globes.

Un altro dettaglio che l’annuncio di oggi chiarisce è che i 75esimi Emmy Awards saranno prodotti esecutivamente da Jesse Collins, Dionne Harmon e Jeannae Rouzan-Clay della Jesse Collins Entertainment. Il conduttore della serata deve ancora essere annunciato.

I festeggiamenti per la 75a edizione degli Emmy inizieranno con i Creative Arts Emmy Awards, che si terranno al Peacock Theatre di LA Live per due serate consecutive sabato 6 gennaio e domenica 7 gennaio 2024. La presentazione di questi premi andrà in onda sabato 13 gennaio 2024. Infine, la 75a edizione dei Primetime Emmy Awards sarà trasmessa in diretta dal Peacock Theatre al LA Live lunedì 15 gennaio 2024.

Leggi anche Emmy Awards 2023: nomination da record per Succession e The Last of Us

Fonte: IW