Bob Odenkirk nel remake dell’iconico The Room di Tommy Wiseau

Bob Odenkirk interpreterà Johnny nel remake di The Room di Tommy Wiseau, un lungometraggio realizzato per beneficenza.

Bob Odenkirk ha rivelato di essere il protagonista di un remake del film cult del 2003 The Room. L’attore – divenuto celebre grazie al ruolo di Saul Goodman in Breaking Bad e, successivamente, nello spinoff Better Call Saul – interpreta il ruolo principale di Johnny, ideato dallo sceneggiatore e regista del film Tommy Wiseau. Il film indipendente ha ispirato la realizzazione dell’acclamato The Disaster Artist (2017) di James Franco.

bob odenkirk the room cinematographe.it

La notizia, riportata per la prima volta da Slashfilm, è stata confermata dalla star di Better Call Saul tramite un post sul suo account Twitter. “Questo è reale. Questo è vero. E lasciate che ve lo dica, ho fatto del mio meglio per VENDERE ogni battuta, il più onestamente possibile… e mi sono divertito un mondo.”

Prima che Odenkirk commentasse il progetto nelle ultime settimane erano già emerse voci riguardo al remake di The Room. Secondo il report, la produzione del film proviene da Acting For a Cause, un’organizzazione che ha raccolto fondi per varie cause di beneficenza, chiedendo donazioni legate a spettacoli digitali. Fondato e diretto da Brando Crawford, il gruppo ha già accolto nomi come Zazie Beetz, Julia Fox, Alex Wolff e Justice Smith.

Variety riporta che la Wiseau-Films non è stata contattata in merito al progetto e che non hanno richiesto alcuna licenza. Pare che lo stesso Tommy Wiseau abbia scoperto del remake insieme al resto del mondo. L’organizzazione che l’ha realizzato ha condiviso su Instagram un’immagine di Bob Odenkirk sul set. Anche l’attrice Bella Heathcoate è stata immortalata sul set, in quella che sembra essere la parte della femme fatale Lisa (in origine interpretata da Juliette Daniels).

Secondo quanto riferito, la maggior parte della produzione è stata girata mediante l’uso di green screen. Il remake di The Room cerca di raccogliere fondi per l’organizzazione no profit amfAR, la Fondazione per la ricerca sull’AIDS. Non è stata ancora confermata nessuna data di uscita ufficiale.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da B̸R̸A̸N̸D̸O̸ ̸C̸R̸A̸W̸F̸O̸R̸D̸ (@professorbrando)

Fonte: Variety