American Horror Story 6: tutte le teorie sulla misteriosa sesta stagione

American Horror Story è arrivato alla sesta stagione. Lo show, andato in onda per la prima volta nell’ottobre del 2011, ha contribuito a portare in televisione un prodotto quasi inedito, raccogliendo i cliché e i temi classici della tradizione horror americana. La serie è passata da una casa infestata (Murder House), ad un manicomio degli orrori (Asylum), dalle streghe (Coven) ai fenomeni da baraccone (Freak Show), fino ad un albergo brulicante di omicidi, lussuria e vampirismo (Hotel). Ogni stagione era preceduta da un’assillante campagna di teaser trailer e poster con il compito di mostrare il tema guida dell’anno. Per questo motivo il mistero che avvolge American Horror Story 6, risulta sicuramente strano ai fan, che si sono lanciati in supposizioni, teorie e congetture di ogni sorta.

American Horror Story 6

La sesta stagione è conosciuta, per ora, solamente come ?6. I teaser che ne stanno precedendo l’uscita non sembrano essere in alcun modo collegati e, soprattutto, suggeriscono una moltitudine di possibili temi diversi. Ma non è casuale: il CEO di FX, John Landgraf ha dichiarato che solo uno dei trailer mostra il vero tema della stagione. Gli altri sono solamente crudeli diversivi.

Cinematographe ha raccolto le teorie e le congetture più interessanti sul tema della prossima stagione di American Horror Story. Quale sarà la strada giusta?

American Horror Story 6: Charles Manson

Dopo l’uscita del teaser trailer Lullaby, in molti hanno iniziato a supporre che la stagione potesse affrontare uno dei più terribili serial killer della storia americana: Charles Manson. Il motivo? Nel trailer, sopra la culla, una falce e altri attrezzi sembrano comporre la parola “Pig”. Nel 1969, quando la “famiglia” di Manson compì l’orribile omicidio di Sharon Tate, una delle sue seguaci scrisse la stessa parola con il sangue della vittima sulle pareti.

I riferimenti non finiscono qui. Il primo poster ufficiale, che potete vedere a questo link, mostrava due ragni uscire dagli occhi di una donna. Il collegamento potrebbe essere l’insana passione di Manson proprio per gli aracnidi. Inoltre, è da parecchio tempo (alcuni rumor dicono dalla terza stagione) che i produttori vogliono affrontare il tema Manson.

American Horror Story 6: la Colonia di Roanoke

È una delle teorie che più appassiona i fan d’oltreoceano e riguarda la colonia perduta dell’isola di Roanoke. Nel 1587, alcuni coloni inglesi si stabilirono sull’isola al largo della North Carolina. Nel 1590, altri coloni arrivarono sull’isola per portare rifornimenti, ma la trovarono deserta. Trovarono solo un cartello con incisa la parola “Croatoan”. La parola poteva indicare il nome di un’altra isola, ma i coloni, colti da un temporale, non vollero continuare le ricerche. La scomparsa dei coloni assunse toni sempre più oscuri, tanto da fare riferimento a presenze demoniache e maledizioni tribali. TMZ ha raccolto alcune immagini del set a Santa Clarita, in California. Nelle foto appare una fattoria, apparentemente, del sedicesimo secolo e alcuni membri del cast vestiti con abiti dell’epoca. Il segnale più forte, però, è sicuramente proprio la presenza della parola “Croatoan” incisa su un albero.

L’antologia di American Horror Story ha già fatto riferimento a Roanoke prima. Nella prima stagione, la veggente Billie Dean Howard (Sarah Paulson) racconta a Violet Harmon (Taissa Farmiga) di un’antica maledizione lanciata sui coloni Roanoke. Secondo Billie Dean venne usata proprio la parola Croatoan per stringere un patto demoniaco.

A supportare ulteriormente questa teoria è una dichiarazione del creatore della serie Ryan Murphy: “La nuova stagione si concentrerà molto sui bambini”. Nella colonia di Roanoke è nato il primo bambino inglese sul suolo americano.

American Horror Story 6: Anticristo

E se si trattasse del figlio di Satana? Questa teoria unisce il trailer Lullaby, così come l’elemento infantile di cui parla Murphy. Inoltre si tratterebbe della stagione 6, notoriamente il numero preferito dell’essere infernale. Ma è proprio la storia dello show a suggerire possibili presenza sataniche.

Nella prima stagione Vivien Harmon (Connie Britton) viene messa incinta dall’Uomo di gomma e mette al mondo un bambino demoniaco. La creatura viene adottata da Constance Langdon (Jessica Lange), che lo chiama Michael. Constance lo considera un bambino speciale, destinato alla grandezza, “forgiato dal fuoco delle avversità”. Nel frattempo questo bambino speciale uccide la babysitter e ci viene mostrato sorridente, ricoperto di sangue. Secondo PopSugar, Michael apparirà nella sesta stagione. Questa teoria non esclude quella di Roanoke o di Manson. In molti credono che forze demoniache abbiano agito nelle colonia inglese e i culti (come quello di Manson) spesso praticano satanismo. Che sia, in fondo, tutto collegato?

American Horror Story 6: i Benders

Questa teoria è stata lanciata da Deadline. Il sito ha suggerito che la sesta stagione potesse raccontare della famiglia Bender, che gestiva una pensione a Labette County (Kansas) negli anni successivi alla Guerra Civile. I Benders uccisero circa una dozzina di ospiti e riuscirono a scappare dalle autorità. La famiglia di coloni tedeschi praticava lo spiritismo e si guadagnò il soprannome di “sanguinosi Benders”. La famiglia intrappolava le sue vittime in una cella sotterranea, per poi ucciderli senza pietà.

Sono tre i trailer a supportare questa teoria. Sunset Stroll, che potete vedere qui sopra; What’s Cooking e Descent, che trovate qui di seguito:

American Horror Story 6 rimane avvolto nel mistero

Ogni teoria è ovviamente ed esclusivamente una teoria. L’intento dei produttori, quest’anno, è proprio quello di tenere gli spettatori all’oscuro di tutto. I fan hanno costruito una speculazione dopo l’altra attorno al tema di American Horror Story 6. Partendo da Slender Man (teoria abbandonata quasi subito), passando per i contagi radioattivi, fino ai misteri di Roswell. Davanti agli innumerevoli e parecchio sconnessi trailer, i fan hanno iniziato a comporre teorie basate proprio su questa varietà di possibili argomenti.

Qualcuno ha provato a teorizzare una stagione alla Piccoli Brividi, in cui ogni puntata avrebbe raccontato una storia diversa. Altri hanno provato a ipotizzare l’ampio tema American Horror Story: Hollywood, in cui su diversi set vengono girati diversi film dell’orrore e non. Altri ancora hanno parlato di American Horror Story: Nightmares (Incubi) motivando la diversità di argomenti con il racconto di un incubo differente per ogni puntata.

Rimane impossibile, ad oggi, capire con certezza di cosa parlerà la sesta stagione dello show. Abbiamo solamente tre grandi certezze: troveremo un tema infantile, che ruota anche attorno a bambini; sarà ambientato nei giorni nostri, con vari riferimenti e ritorni al passato; ritroveremo, come sempre, volti noti alla serie: Sarah Paulson, Lady Gaga, Evan Peters, Denis O’Hare, Angela Bassett, Matt Bomer e Leslie Jordan.

Non resta altro che aspettare il 14 settembre e scoprire, finalmente, il grande tema misterioso di American Horror Story 6. Quale teoria vi sembra più plausibile?