Star Wars 7: nuove indiscrezioni su trama e personaggi

Sale sempre di più la febbre per l’attesa dell’uscita al cinema di Star Wars: Il Risveglio della Forza, e, fino a ieri,  si sapeva ancora molto poco riguardo a trama e ruolo dei personaggi. La pagina Making Star Wars, infatti, ha appena ricevuto un ingente numero di informazioni che, se pur non confermate, sembrano possedere numerosi indizi di autenticità e, se dovessero rivelarsi esatte, rappresenterebbero un notevole SPOILER dell’attesissimo film…decidete quindi voi se proseguire la lettura o godervi appieno la sorpresa al cinema!

Daisy Ridley interpreta il personaggio femminile principale, Rey, che abbiamo visto nel primo trailer a bordo di uno speeder dalla strana forma. Le fonti in questione affermano che Rey è la figlia di Han Solo (Harrison Ford) e Leila (Carrie Fisher) ed è incaricata di proteggere una spada laser in grado di aprire una fantomatica “scatola di Pandora delle malignità”. Lo stesso villain, Kylo Ren, racimola una serie di manufatti per scoprire quale di questi aprirà la scatola di Pandora, una tomba di Sith che Luke (Mark Hamill) non sa come aprire ma Rey sì.

Luke, dal canto suo, è il guardiano di questa tomba e si è auto-esiliato; nella tomba giace il corpo di un antico maligno, e Luke è costretto a custodirla nonostante i numerosi spiriti cattivi che lo tormentano e perseguitano.

La spada laser porterà Rey e Finn insieme, nonostante Han sia molto riluttante sia all’idea di coinvolgere la figlia in questo piano che riguardo al fatto che lei sia innamorata del pilota dell’X-Wing Poe Dameron (Oscar Isaac). Quando Han Solo rivela la paternità della ragazza, quest’informazione sconvolge sia Finn che Poe, significando che Han Solo potrebbe essere conosciuto in tutta la galassia.

Domhnall Gleeson, invece, sembra interpretare un ex ribelle e figlio di un non meglio definito  “gran personaggio”, nonostante si sia chiamato fuori dall’Impero dopo aver appreso che i Ribelli stavano costruendo una nuova arma; il suo personaggio sembra destinato a perseguitare Finn, nell’intento di distruggere tutte le super armi dei Ribelli e dell’Impero.

Gwendoline Christie sarà il soldato condottiero di Domhnall Gleeson, darà anche lei la caccia a Finn ed avrà un potere altamente letale; il suo viso è sfigurato e porterà un taglio di capelli da militare. Avrà anche la capacità di nascondersi e lo farà due volte nel corso del film…

Per il momento, non avendo ancora conferme ufficiali, non vogliamo esagerare con le rivelazioni, che coinvolgono anche i personaggi di Pip Anderson e Max von Sydow, ma possiamo affermare che, se rispecchiassero realmente la trama, c’è da aspettarsi un bel po’ d’azione e tanta adrenalina!

Vi ricordiamo che Star Wars: Il Risveglio delle Forza arriverà nei cinema italiani il 5 gennaio 2016 e sarà disponibile anche in 3D e IMAX 3D.

Tags: Star Wars