Daisy Ridley racconta The Eagle Huntress nel nuovo trailer

Daisy Ridley è diventata un simbolo dell’emancipazione femminile nei panni di Rey in Star Wars: Il Risveglio della Forza e ora l’attrice sta usando il suo talento per narrare la storia di un’altra. Ridley narra la storia della tredicenne Aisholpan nel documentario The Eagle Huntress, di cui è stato rivelato il trailer.

Nella famiglia kazaka di Aisholpan, la tradizione di cacciare le aquile è tipicamente tramandata di padre in figlio, ma il film segue il viaggio di un’adolescente che vuole uscire fuori dagli schemi e diventare la prima cacciatrice della famiglia. Sarà la prima donna cacciatrice di aquile in 12 generazioni.

Diretto da Otto Bell con il direttore della fotografia Simon Niblett, The Eagle Huntress è ambientato sullo sfondo luminoso della steppa mongola.

“Sono stata profondamente colpita dalla storia di Aisholpan e volevo essere parte di questo bellissimo film,” – ha detto Ridley, che sarà anche produttore esecutivo del film – “Mi sento che il pubblico e le ragazze di tutto il mondo saranno ispirate dalla sua storia e sono così orgogliosa di condividere il suo viaggio con il mondo”.

The Eagle Huntress sarà nelle sale di New York e Los Angeles il 28 ottobre. In Italia non è stata divulgata nessuna data d’uscita.