Javier Bardem sarà Frankenstein nell’Universo dei Mostri della Universal?

Dopo aver già annunciato diverse star internazionali per l’Universo dei Mostri tra cui Tom Cruise, Johnny Depp e Russell Crowe, Universal Pictures sta ora guardando ad un’altra star internazionale per uno dei suoi reboot programmati.

Variety infatti riporta che l’attore Javier Bardem è in trattative per avere un ruolo all’interno del film di Frankenstein nell’Universo dei Mostri della Universal. È attualmente sconosciuta qualsiasi caratteristica possa avere Bardem nei panni del celebre mostro di Mary Shelley. Tom Cruise e Russell Crowe fanno già parte del cast de La Mummia, attualmente in fase di produzione in quel di Londra.

Lo studio sta sviluppando anche un adattamento per La moglie di Frankenstein, ma fonti indicano che Frankenstein di Bardem apparirà probabilmente in un altro film prima di sancire l’arrivo in un film singolo.

Javier Bardem sarà Frankenstein nell’Universo dei Mostri della Universal?

La scorsa estate, la Universal ha sfruttato Alex Kurtzman ( “Star Trek”) e Chris Morgan per aiutare a sviluppare il nuovo Universo dei Mostri della Universal.

Ironia della sorte, Bardem era stato contattato per interpretare il ruolo del Dr. Jekyll opposto al ruolo di Tom Cruise ne La Mummia, ma alla fine la trattativa non è andata a buon fine e il ruolo è stato affidato a Russell Crowe.

Bardem è stato recentemente visto nel film di Sean Penn di The Last Face e sta attualmente girando una pellicola ancora senza titolo di Darren Aronofsky con Jennifer Lawrence.