Oltre Outcast: top 5 delle possessioni nelle serie tv

Con l’arrivo di Outcast su Fox si può tranquillamente definire il 2016 come l’anno delle serie horror. Ma i demoni nelle serie tv non sono affatto una novità, dopotutto il sovrannaturale è una tematica molto cara agli show televisivi e e alcuni dei prodotti seriali di maggior successo sembra proprio legata a demoni, streghe e affini.

Ash vs Evil Dead

Outcast

Tratta dal capolavoro di Sam Raimi La Casa, Ash vs Evil Dead non è propriamente una serie horror, naviga più verso l’ironico e il trash. Dopo i fatti avvenuti raccontati nei precedenti film Ash Williams conduce una vita normale, ma la sua tranquillità viene turbata dal risveglio delle forze del male dovuta dalla lettura Necronomicon. Ash sarà costretto a combattere di nuovo contro le forze del male. Non c’è una vera e propria possessione significativa visto che i demoni entrano ed escono dai corpi umani senza una logica apparente ma va sicuramente menzionato proprio perché tra tanti spaventi una risata di certo non fa male.

Dark Willow

Outcast

Partiamo da una delle serie cult degli anni 90, Buffy: The Vampire Slayer, oltre a vampiri la nostra prescelta se l’è vista con demoni e incarnazioni del male di un certo livello. Sicuramente quella che preferiamo è Dark Willow, per chi conosce la serie Willow è sempre stata una ragazza timida ed introversa dotata di sensibilità e gentilezza e con una propensione per le arti magiche, durante la sesta stagione però l’omicidio di Tara trasforma la giovane protagonista in una vera e propria strega malvagia. Dark Willow rimane una delle nostre preferite proprio per l’incredibile trasformazione psicologica subita dal personaggio.

Suor Mary Eunice

Outcast

Negli ultimi anni le serie a tema demoniaco sono aumentate in misura esponenziale, ma sicuramente la prima a riportare in auge demoni e possessioni è stata il capolavoro di Ryan Murphy American Horror Story, ma è nella seconda stagione – dal titolo Asylum – che i demoni danno il loro meglio attraverso la possessione della giovane e timida Suor Mary Eunice, vediamo la giovane novizia cambiare totalmente personalità. Viscida e manipolatrice, Suor Mary diventa uno dei personaggi di punta di Asylum tormentando principalmente Suor Jude.

Vanessa Ives

Outcast

Negli ultimi anni una serie ha preso un posto speciale nel nostro cuore, stiamo parlando di Penny Dreadful, serie Showtime che prende il nome dai romanzi horror di inizio secolo e che ha come protagonisti personaggi del calibro di Dracula, Frankenstein e Dorian Gray. Ma tra tutti questi nomi altisonanti la protagonista assoluta è Vanessa Ives – magistralmente interpretata da Eva Green – Miss Ives è dotata di abilità particolari ed è in continua lotta con i demoni che cercano di controllarla. Proprio nella prima stagione la vediamo infatti posseduta da Amon – Ra che cerca di trascinarla nell’oscurità, la possessione di Vanessa rimane uno dei momenti più belli ed inquietanti del primo ciclo di episodi.

Bob

Outcast

Nei primi anni 90 Twin Peaks era un vero e proprio cult. Ideata da David Lynch e Mark Frost la serie seguiva le vicende dell’agente FBI Dale Cooper incaricato di indagare sull’omicidio della giovane Laura Palmer, quello che l’agente Cooper ignora è che la cittadina Twin Peaks nasconde un vero e proprio lato oscuro. Fra i tanti personaggi della serie il più inquietante è l’entità demoniaca conosciuta come Bob. Il demone passa diverso tempo sulla terra possedendo le anime degli uomini. Bob sembra trarre gioia dal dolore e dalla sofferenza degli esseri umani, motivo per il quale si serve delle loro spoglie per commettere orribili delitti ed infliggere paure ed agonie a coloro che gli sono attorno. Sarà proprio Bob a possedere il corpo di Leland responsabile della morte di Laura Palmer.

Seguici anche su questa meravigliosa pagina

horror maniaci

 

Tags: Twin Peaks