Oscar Isaac si riunisce col regista di Ex Machina per Annihilation

Oscar Isaac si riunisce col regista di Ex Machina, Alex Garland, per l’imminente lungometraggio futuristico gotico intitolato Annihilation (Annientamento), adattamento horror dell’omonimo romanzo di Jeff VanderMeer. Isaac, protagonista di recente in Star Wars – Il Risveglio della Forza e 1981: Indagine a New York (A Most Violent Year), raggiunge il premio Oscar Natalie Portman, Gina Rodriguez e Tessa Thompson già presenti nel cast.

Oscar Isaac e Alex Garland di nuovo insieme per Annihilation

Annihilation è ufficialmente descritto come segue:

Una squadra composta da quattro persone (un biologo, un antropologo, uno psicologo e un geometra) si stabilisce in un luogo conosciuto come Area X. L’area è abbandonata e tagliata fuori dal resto della civiltà. Questa è la dodicesima spedizione. Le altre spedizioni sono state caratterizzate da sparizioni, suicidi, tumori aggressivi e traumi mentali.

Paramount Pictures e il produttore Scott Rudin (anche produttore di Ex Machina) hanno acquisito i diritti cinematografici per l’intera Trilogia dell’Area X. Pubblicato in lingua originale nel 2014, la versione italiana è del 2015 ad opera della casa editrice Einaudi. Comprende anche i romanzi intitolati Autorità e Accettazione.

Oscar Isaac tornerà nei panni di Poe Dameron in Star Wars Episodio VIII, attualmente in lavorazione e sarà protagonista in X-Men: Apocalisse proprio nei panni di Apocalisse. Sarà affiancato da Michael Fassbender (Magneto), James McAvoy (Charles Xaver), Jennifer Lawrence (Mystica), Nicholas Hoult (Bestia), Rose Byrne (Moira MacTaggert), Lucas Till (Havok), Alexandra Shipp (Tempesta), Sophie Turner (Jean Grey), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Cyclope), Olivia Munn (Psylocke) e Lana Condor (Jubilee). Il film, che sarà una conclusione della trilogia iniziata con X-Men: L’Inizio e X Men: Giorni di un Futuro Passato, uscirà nelle sale il 27 Maggio 2016.

Fonte: Comingsoon