Tye Sheridan si aggiunge al cast di Ready Player One di Steven Spielberg

L’attore diciannovenne Tye Sheridan entra a far parte del cast del film Ready Player One di Steven Spielberg nel ruolo da protagonista. Si tratta dell’adattamento del romanzo di fantascienza scritto da Ernest Cline.

Tye Sheridan si aggiunge al cast di Ready Player One di Steven Spielberg

Sheridan interpreterà Wade, un adolescenze intento a giocare in una caccia al tesoro virtuale chiamata Oasis. Avventurarsi alla ricerca del tesoro finale porterà Wade a mettere a rischio la vita, ma il potente e spietato Nolan Sorrento, dirigente di una multinazionale, sarà disposto a tutto pur di avere il premio tutto per sé. Non mancano i riferimenti alla cultura pop degli anni ’70 e ’80. Il giovane Tye Sheridan reciterà al fianco di Olivia Cooke e Ben Mendelsohn.

LEGGI ANCHE… Spielberg si colma di in un periodo storico che fa capolino tra il cinema neorealista e l’horror di Hitchcock, un ponte chiamato New Hollywood, di cui lui è il figlio rigettato, la cui prodezza sta nel tornare sempre a casa denso di nuovi progetti e di nuovi stimoli artistici, in cui rigirarsi tra gli sbuffi e l’ingegnosità non apprezzata, poiché al botteghino non si sfugge e nessuna major rischierebbe un flop per supportare un ragazzo che non riesce neppure a passare il test per entrare all’università. Ma chissà cosa sarebbe oggi, se invece di dar spallate fosse stato sommerso dai libri con George Lucas che lanciava astronavi di carta dal fondo dell’aula. CONTINUA 

Sheridan è a un talento nascente che, nonostante la giovane età, ha già lavorato con registi del calibro di Terrence Malick (The Tree of Life), Jeff Nichols (Mud), e Bryan Singer  (X-Men: Apocalypse).
Ready Player One di Spielberg sarà al cinema a partire dal 30 marzo 2018, distribuito da Warner Bros.

Leggi QUI tutte le news su Ready Player One