Ready Player One: Steven Spielberg aggiunge Ben Mendelsohn nel cast

Mentre stiamo ancor aspettando conferma per quanto riguarda la parte che ricoprirà il personaggio di Ben Mendelsohn in Star Wars: Rogue One possiamo adesso dire, almeno, che gli è stato proposto il ruolo da antagonista principale nel film di Steven Spielberg, Ready Player One. La storia di fantascienza, basata sul romanzo di Ernest Cline avente lo stesso nome e incentarto sulla storia di Wade, un adolescente rimasto orfano che si trova coinvolto nella più grande caccia al tesoro di tutti i tempi, meglio nota col nome di Oasis. Avventurarsi alla ricerca del tesoro fianle porterà Wade a mettere a rischio al vita, ma il potente e spietato Nolan Sorrento, dirigente di una multinazionale, sarà disposto a tutto pur di avere il premio tutto per sé.

Ready Player One: Steven Spielberg aggiunge Ben Mendelsohn nel cast

Come ha riportato THR Mendelsohn è in trattative per avere il ruolo di Nolan Sorrento. Il ruolo dell’antagonista non è ancora stato delineato a fondo ma in ogni caso si è riusciti a carpire tale descrizione: “un dirigente di una società di Internet che fa progetti su Oasis”. Olivia Cooke è già stata annunciata nel cast come la protagonista femminile, concorrente di Wade, un blogger canadese che nel mondo virtulae porta il nome di Art3mis. Wade, il cui nome avatar è Parzival, deve ancora essere lanciato.

Chiunque abbia visto il ruolo di Mendelsohn nella serie Netflix Bloodline conosce la sua arte camaleontica nel ruolo di Danny Rayburn. Alla luce di ciò siamo sicuri che sarà certamente in grado di portare sullo schermo il volto di un cattivo con tanto di baffi… alla Nolan Sorrento. In una torsione interessante, l’autore di The Martian Andy Weir ha effettivamente scritto delle cose che legano il personaggio all’attore in questione.

Ready Player One di Spielberg sarà al cinema a partire dal 15 dicembre 2017.

Leggi QUI tutte le news su Ready Player One

Fonte: Collider