Star Wars – Episodio VIII: annunciato il nuovo cast

Con un breve teaser, la Lucasfilm ha annunciato l’inizio della produzione dell’Ottavo Episodio di Star Wars.
Il film, scritto e diretto da Rian Johnson, aggiunge nel cast tre importanti nomi: Benicio Del Toro (Sicario), Laura Dern (Jurassic Park) e l’esordiente Kelly Marie Tran.
Il CEO di Walt Disney Co., Bob Iger, aveva rivelato, la scorsa settimana, che le riprese erano già in corso (anche se, tecnicamente, sono cominciate nel mese di settembre, quando la crew si è recata sull’isola irlandese Skellig Michael per gli scatti presenti nel video qui sotto).

Di seguito, il comunicato ufficiale:

Rey compiuto i suoi primi passi in un Mondo più grande in Star Wars: Il Risveglio della Forza. La ragazza continuerà il suo epico viaggio con Finn, Poe e Luke Skywalker nel prossimo capitolo della saga di Star Wars, Star Wars: Episodio VIII, le cui riprese hanno avuto inizio ai Pinewood Studios di Londra il 15 febbraio 2016.

Il cast de Il Risveglio della Forza è tornato in azione: i veterani Mark Hamill, Carrie Fisher e Anthony Daniels, si riuniscono alla nuova generazione composta da Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac e Domhnall Gleeson. Torneranno nel cast anche Gwendoline Christie, Andy Serkis e Lupita Nyong’o.

L’Episodio VIII vedrà come produttori esecutivi J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski.
La crew è composta da: Steve Yedlin (Direttore della Fotografia), Bob Ducsay (Editor), Rick Heinrichs (Scenografo), Peter Swords King (Hair e Make-Up Designer) e Mary Vernieu (US Responsabile casting). Con loro anche Pippa Anderson (co-produttore, VP post-produzione), Neal Scanlan (Creature & Droid FX Supervisore creativo), Michael Kaplan (Costumista), Jamie Wilkinson (Prop Master), Chris Corbould (Supervisore Effetti Speciali), Rob Inch (Cordinatore Stunt), Ben Morris (Supervisore Effetti Visivi) e Nina Gold (UK Responsabile casting).

Star Wars: Episodio VIII uscirà nelle sale il 15 Dicembre 2017.