Star Wars: Episodio VIII – arriva la prima conferma del cast

Dopo aver appreso la spiacevole notizia che l’uscita di Star Wars: Episodio VIII è stata ufficialmente spostata di 6 mesi, dalla data originaria di rilascio il 26 Maggio 2017 al 15 Dicembre 2017, con la produzione che inizierà il prossimo mese.
Nonostante manchi davvero poco all’inizio dei lavori per il nuovo capitolo, ancora non si ha la lista confermata del cast, ma nel corso del week end Gwendoline Christie ha annunciato che farà il suo ritorno nel ruolo del Capitano Phasma. In un’intervista a People ha dichiarato che questa notizia è davvero un’esclusiva, che tutti i fan stavano aspettando. L’attrice era entusiasta quando J.J. Abrams l’ha scritturata per il film e  le ha affidato il ruolo del capitano Phasma che inizialmente era destinato ad un uomo. Infatti il personaggio è stato creato attorno al design originale del costume, inizialmente pensato per essere indossato da un personaggio maschile.

Gwendoline Christie tornerà nel ruolo del Capitano Phasma in Star Wars: Episodio VIII

A parte questa conferma ufficiale, circolano solo altre notizie non confermate su una possibile presenza di Benicio Del Toro nel ruolo del cattivo principale, ma finchè la produzione non inizia, non si possono avere conferme in questo senso. La notizia del ritorno del capitano Phasma farà piacere ai fan della saga perchè questo personaggio è stato molto sponsorizzato prima dell’uscita dell’ultimo film, ma non ha avuto abbastanza spazio nella trama. Ancora la produzione non è iniziata, ma la prima conferma ufficiale è arrivata, non è forse la conferma più attesa, ma come notizia la si accoglie volentieri, soprattutto in mezzo al dispiacere generale per il ritardo di uscita del film nelle sale.