Bob Iger conferma: ‘Star Wars: Episodio VIII è già in lavorazione’

Il regista Rian Johnson sta già facendo alcune modifiche speciali per l’universo di Star Wars. Il regista (meglio conosciuto per Brick e Looper) ha iniziato le riprese dell’atteso sequel Star Wars: Episodio VIII, secondo il CEO di Disney Bob Iger.

Il sequel galattico uscirà nel mese di gennaio, dopo il clamoroso rinvio di circa sei mesi di cui vi avevamo parlato qualche tempo fa. Iger ha fornito aggiornamenti sulla continua espansione dell’universo di Star Wars dello studio durante la trimestrale degli utili di The Walt Disney Co., sollecitando il gigantesco successo finanziario de Il Risveglio della Forza. È stato “solo” il terzo film nella storia a raccogliere più di $ 2 miliardi al botteghino mondiale, e l’unica uscita interna agli USA a raccogliere più di $ 900 milioni. Inoltre, ha detto che ha guadagnato più di $ 3 miliardi a livello mondiale nei prodotti di consumo. Iger ha detto che la società aveva una semplice strategia per il futuro di Star Wars: non perdere di vista ciò che ha venduto durante il film.

Bob Iger è sicuro dei successi futuri di Star Wars

“Non c’è modo migliore per spingere questo franchise nel futuro rispetto alla produzione di prodotti di qualità”, ha detto. “Le riprese di Star Wars: Episodio VIII, il prossimo capitolo della saga leggendaria, sono appena iniziate e sarà nelle sale a dicembre 2017. E la produzione dell’Episodio IX, con l’uscita nel 2019, avrà inizio molto presto.”

Questo terzo film della saga sarà scritto e diretto da Colin Trevorrow, regista di successo con Jurassic World. Esattamente quello che Iger intendeva quando ha detto che la produzione era iniziata non è chiaro, vista la lontananza delle date di uscita.

Tags: Star Wars